Cerca e trova immobili

ITALIARoberto Benigni potrebbe tornare a fare cinema

29.01.24 - 15:00
«Mi piacerebbe girare un piccolo film» ha annunciato l'attore e regista italiano
IMAGO / ZUMA Wire
Roberto Benigni potrebbe tornare a fare cinema
«Mi piacerebbe girare un piccolo film» ha annunciato l'attore e regista italiano

ROMA - Roberto Benigni potrebbe tornare a fare un film, 19 anni dopo "La tigre e la neve". Lo ha annunciato lui stesso rispondendo a una domanda durante la consegna della laurea honoris causa in Belle Arti da parte della succursale romana dell'università cattolica statunitense Notre Dame.

«Ho avuto tante offerte in Italia e ne ho tanta voglia, anche se non mi sono mai fermato, ho fatto altre cose. Mi piacerebbe girare una piccola opera personale, che abbia il senso del nostro tempo. Un’opera che si prenda il cuore del mio cuore. Siamo circondati da eventi possenti che non si possono sentire. Gioia e dolore si sovrappongono», ha spiegato Benigni.

«La cosa più grande di un artista è regalare una gioia» ha proseguito il 71enne. «Mi piacerebbe girare un piccolo film in cui lasciarsi andare a un momento di felicità e spensieratezza. La porta per il cinema è sempre aperta. È un bel momento, Paola Cortellesi, Matteo Garrone che con Io capitano sta in buonissima posizione per gli Oscar, ho cercato di sostenere il suo film con tutte le mie forze. Mi piacerebbe realizzare un film pieno di sentimenti anche a me>.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE