Cerca e trova immobili

ITALIAMengoni verso Sanremo: «Vorrei farlo nel miglior modo possibile»

29.01.24 - 09:30
L'artista italiano ha annunciato le date negli stadi del 2025 e si prepara all'esperienza del Festival, ma da co-conduttore
IMAGO / ABACAPRESS
Mengoni verso Sanremo: «Vorrei farlo nel miglior modo possibile»
L'artista italiano ha annunciato le date negli stadi del 2025 e si prepara all'esperienza del Festival, ma da co-conduttore

ROMA - «Sto bene, in verità mi ero ripromesso di non chiedermelo più. Ora sono molto emozionato perché sono passati tre anni di durissimo lavoro. Pensare di ripartire da una parte mi fa venire lo sconforto, dall’altra ho una grandissima voglia di vedere cosa succederà domani».

Marco Mengoni, dopo un 2023 all'insegna dei trionfi, riparte annunciando le nuove date del tour degli stadi italiani, nei mesi di giugno e luglio 2025 e confidandosi con La Repubblica.

Il prossimo impegno per l'artista italiano è la co-conduzione del Festival di Sanremo tra pochi giorni. «È bellissimo ma sento anche il peso, la pressione. Vorrei farlo nel miglior modo possibile. Mi sono immaginato di fare delle cose, poi non farò niente di quello che ho pensato». Amadeus «è Stakanov, non c’è un pelo che non passi sotto al suo naso. Pure io sono perfezionista, ma il controllo totale non si può avere. La perfezione va rinchiusa in una scatola».

La carriera di Mengoni è ricca di successi, comprese le due vittorie sanremesi a dieci anni di distanza l'una dall'altra. Ma ci sono anche decine di dischi di platino, 10 tour e miliardi di ascolti in streaming. «Il successo guardato dalla parte dei numeri è un attestato di amore e di stima. Forse fuggo dai numeri perché c’è sempre un confronto, la società si muove in questo modo e non vorrei essere schiacciato. Mi piace mettermi in competizione con me stesso sulla concretezza e non sui numeri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE