Cerca e trova immobili

ROYAL FAMILYHarry ha davvero appreso dai media dei problemi di salute di Carlo e Kate?

19.01.24 - 20:00
Alcuni tabloid britannici lasciando intendere che il gelo in famiglia sia ancora profondo
Depositphotos (filedimage)
Fonte Ats Ans
Harry ha davvero appreso dai media dei problemi di salute di Carlo e Kate?
Alcuni tabloid britannici lasciando intendere che il gelo in famiglia sia ancora profondo

LONDRA - Nemmeno la doppia allerta sulla salute in casa Windsor sembra destinata a riavvicinare il principe ribelle Harry al resto della Royal Family britannica.

Almeno a dar retta alle ricostruzioni dei giornali sul mancato preavviso riservato al duca di Sussex - secondo membro adulto della dinastia nella linea di successione alla corona - non solo e non tanto sulla notizia del delicato intervento all'addome a cui nei giorni scorsi è stata sottoposta Kate, principessa di Galles e moglie di suo fratello maggiore col quale i rapporti risultano essere ai ferri corti da tempo; ma persino su quella dell'operazione alla prostata che attende la settimana prossima suo padre in persona, il 75enne re Carlo III.

Due annunci improvvisi, arrivati a breve distanza l'uno dall'altro, e che continuano a tenere milioni di sudditi sul filo dell'ansia. Oltre a lasciare almeno temporaneamente il vertice della monarchia sguarnito di figure di rango di riserva (tanto più con William al capezzale di Kate e intenzionato nei prossimi mesi a diradare gli impegni per accudire i figli). Ma di cui il figlio cadetto del sovrano avrebbe saputo solo tramite i media.

Buckingham Palace, sollecitato sull'argomento, ha negato di averlo voluto deliberatamente tagliare fuori dalle informazioni di famiglia. Ha anzi assicurato che "tentativi" sono stati fatti per avvertire tutti i più importanti membri del casato, incluso Harry. Ma il Mail e il Telegraph lasciano intendere che questi sforzi non devono essere stati poi molti insistiti se il principe, residente in California con la moglie Meghan dopo lo strappo del 2020, ha in effetti appreso alla fin fine di quanto stava accadendo a mezzo stampa o web.

Uno sgarbo non inedito, se di sgarbo si può parlare, dopo il pasticciaccio del fatidico 8 settembre 2022: quando Harry finì per scoprire dai media della morte della 96enne regina Elisabetta mentre tentava inutilmente di raggiungere per tempo la Scozia per un ultimo saluto a sua nonna (costretto ad imbarcarsi su un aereo di linea da Londra dopo essersi visto negare - a quanto si dice - un passaggio sul volo di Stato messo a disposizione del fratello maggiore).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lea70 3 mesi fa su tio
se 8 rapporti non sono buoni ... ci stà
NOTIZIE PIÙ LETTE