Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Non voglio morire troppo presto»

16.01.24 - 16:30
Nell'ultima puntata del suo podcast Shannen Doherty ha parlato delle sue fragilità e di come vorrebbe che fosse il suo commiato
IMAGO / ZUMA Wire
«Non voglio morire troppo presto»
Nell'ultima puntata del suo podcast Shannen Doherty ha parlato delle sue fragilità e di come vorrebbe che fosse il suo commiato

LOS ANGELES - Da anni Shannen Doherty sta combattendo una battaglia contro il cancro al seno. Alla prima diagnosi nel 2015 erano seguiti un intervento di mastectomia e poi trattamenti di chemioterapia e radioterapia. Nel 2017 il tumore era apparso in remissione ma nel 2020 è ricomparso e al quarto stadio, ovvero quello più avanzato.

Nel corso dell'ultimo episodio del suo podcast "Let's Be Clear with Shannen Doherty" l'attrice ha ammesso le sue fragilità. «Ho molti momenti in cui tendo a essere la persona che piange da sola in un armadio. Tutti abbiamo dei crolli. Ma siamo in uno sgabuzzino, ci nascondiamo, abbiamo i nostri crolli».

In pubblico la 52enne si è sempre mostrata molto forte e determinata nell'affrontare la malattia. «Mi lamento. Solo che non mi lamento davanti alle persone».

Doherty è consapevole della gravità della malattia e ha fissato una lista di priorità. «Ovviamente la cosa più importante è che non voglio morire troppo presto, perché ho molto da realizzare», ha detto. Tra gli obiettivi ci sono una raccolta di fondi per il cancro ma anche una modifica alla legislazione statunitense sulla macellazione degli animali.

Infine Doherty ha descritto quale sarebbe la forma di commiato a lei più gradita. Non un funerale, ma una «festa dell'amore». Riservata a poche persone, quelle che le stanno a cuore - piuttosto che coloro che partecipano «perché è la cosa politicamente corretta da fare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE