Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMASAttore di "Fauda" gravemente ferito a Gaza

08.01.24 - 22:06
Idan Amedi è ricoverato in un ospedale di Tel Aviv
IMAGO / Everett Collection
Idan Amedi (il secondo da sinistra) durante una scena di "Fauda".
Idan Amedi (il secondo da sinistra) durante una scena di "Fauda".
Fonte Ats Ans
Attore di "Fauda" gravemente ferito a Gaza
Idan Amedi è ricoverato in un ospedale di Tel Aviv

GAZA - Il cantante e attore israeliano, Idan Amedi, noto soprattutto per il suo ruolo nella serie tv "Fauda", è rimasto gravemente ferito durante i combattimenti a Gaza ed è stato trasportato in aereo allo Sheba Medical Center di Tel Aviv dove è attualmente sedato e riceve cure.

Lo riportano i media israeliani, citando il cugino Ayelet e il padre dell'attore, secondo il quale il figlio non è in pericolo di vita.

La star di Fauda stava svolgendo il servizio di riserva nel Corpo del genio quando è rimasto ferito. Ricoverato, ha subito un intervento chirurgico urgente, serio e lungo, riferisce Channel 12. «Si può tranquillamente affermare che è fuori pericolo di vita», ha aggiunto un giornalista dall'ospedale.

In un videomessaggio registrato la settimana scorsa nel pieno della guerra, Amedi ha esortato a porre fine al dissenso interno tra gli israeliani: «Dopo 90 giorni di combattimenti, continuiamo a distruggere le postazioni missilistiche a corto raggio, le postazioni di lancio e le strutture di comando dell'organizzazione terrorista Hamas. Mi unisco ai miei fratelli riservisti nel chiedere ai politici, ai media e a tutti: chi non ha qualcosa di buono da dire, chiuda la bocca. Il popolo d'Israele vive».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 3 mesi fa su tio
[url rimossa]

angelina 3 mesi fa su tio
qual'é dei tanti attori della foto? bella serie comunque.
NOTIZIE PIÙ LETTE