Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ morto David Soul, indimenticabile Hutch

05.01.24 - 16:17
L'attore aveva 80 anni, l'annuncio è stato dato dalla moglie
IMAGO / United Archives
David Soul (a destra) con Paul Michael Glaser.
David Soul (a destra) con Paul Michael Glaser.
È morto David Soul, indimenticabile Hutch
L'attore aveva 80 anni, l'annuncio è stato dato dalla moglie

LOS ANGELES - Lutto nel mondo del cinema e della tv: David Soul, celebre per il suo ruolo di Ken "Hutch" Hutchinson nella serie tv "Starsky & Hutch", è morto all'età di 80 anni.

La notizia è stata data dalla moglie, Helen Snell. «David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto per la vita con al fianco la sua adorata famiglia».

Il ruolo da lui ricoperto tra il 1975 e il 1979 gli diede una celebrità planetaria. Negli stessi anni Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, intraprese una carriera musicale di un certo successo, trascinata dal singolo "Don't Give Up On Us", che raggiunse il primo posto nelle classifiche negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Prima di diventare Hutch, Soul era apparso in un cult come "E Johnny prese il fucile" ma anche nell'iconico "Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan". Nel 2004 era comparso in un cameo insieme a Paul Michael Glaser (lo Starsky originale) nel remake comico "Starsky & Hutch" del 2004, con la coppia Ben Stiller - Owen Wilson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE