Cerca e trova immobili

CINEMAFeste nel segno di "Wonka" e "Bonjour Ticino"

04.01.24 - 12:00
Sono questi i film più visti in Svizzera nella settimana tra Natale e Capodanno
DCM FILM
Una scena di "Bonjour Ticino".
Una scena di "Bonjour Ticino".
Feste nel segno di "Wonka" e "Bonjour Ticino"
Sono questi i film più visti in Svizzera nella settimana tra Natale e Capodanno

ZURIGO - Una settimana corta, quella tra Natale e Capodanno, per i cinema elvetici, ma ricca di presenze nelle sale. In base ai dati relativi al periodo tra il 28 e il 31 dicembre, gli spettatori sono stati poco meno di 120mila nella Svizzera tedesca, oltre 46mila in Romandia e quasi 7500 nella Svizzera italiana.

A dominare la classifica svizzero-tedesca è stato "Bonjour Ticino", capace di richiamare 25'765 persone nelle 66 sale che lo stanno programmando. Un titolo svizzero che ha stracciato le opere delle major hollywoodiane, come il film d'animazione "Migration", "Aquaman e il regno perduto", "Wonka" e "Ferrari".

Nella Svizzera romanda e in quella italiana è stato invece "Wonka" a fare il pieno di spettatori. In Romandia ha quasi doppiato l'Aquaman di Jason Momoa, mentre in Ticino ha sopravanzato di una cinquantina di unità "Bonjour Ticino", che è arrivato a sfiorare le 8500 presenze dall'inizio della programmazione. La pellicola di Peter Luisi, tra l'altro, non è ancora sbarcata nei cantoni francofoni: lo farà dal 17 gennaio e ci si può attendere un successo comparabile a quello riscosso nel resto della Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE