Cerca e trova immobili

MUSICASentirsi in estate, anche se è inverno

04.01.24 - 06:30
I ritmi latini di "Calienta el sol", il nuovo singolo di Luis Landrini, possono «andare bene tutto l'anno»
LUIS LANDRINI
Sentirsi in estate, anche se è inverno
I ritmi latini di "Calienta el sol", il nuovo singolo di Luis Landrini, possono «andare bene tutto l'anno»

MAGGIA - "Calienta el sol": titolo spagnolo, testo in italiano e un ritmo latino «che dà proprio la sensazione di essere in estate, anche se il pezzo lo faccio uscire d'inverno». Luis Landrini c'introduce così al suo nuovo singolo, che presenterà ufficialmente sabato 13 gennaio al discoclub Prime di Riazzino.

Sarà un vero e proprio concerto («Penso di suonare un'ora e venti, un'ora e mezza») nel corso del quale il cantautore valmaggese eseguirà, insieme alla sua band, il suo repertorio di brani dalle sonorità latine. Il focus, naturalmente, sarà sul singolo. «È un brano che può andare bene tutto l'anno» spiega Landrini. «Il fulcro del testo è la spensieratezza, il cercare di vivere la quotidianità con leggerezza» e cercare di «lasciarsi scivolare un po' via quello che viene da questa società, che sta diventando sempre più complicata».

Quella del 13 gennaio sarà quindi una vera e propria festa, all'insegna dei buoni propositi. «"Calienta el sol" certamente è un auspicio per l'anno che inizia». Lo sarà anche per la location: il Prime ha aperto da pochi mesi e si propone di diventare, in termini di presenze, quello che è stato il Vanilla Club sempre di Riazzino: un punto di riferimento per la musica nella regione. «Sono felice di essere stato scelto per il primo concerto di questo locale bellissimo». Dopo il concerto di Landrini e band, previsto intorno alle 22.30, seguirà il dj set di Dj Guru fino alle 5.

Ingresso a 20 franchi, prevendita biglietti allo 077 990 85 94.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE