Cerca e trova immobili

EL SALVADORLa nuova Miss Universo viene dal Nicaragua

19.11.23 - 13:30
Sheynnis Palacio ha preceduto Miss Thailandia e Miss Australia
keystone-sda.ch / STF (Moises Castillo)
Fonte Ats Dpa
La nuova Miss Universo viene dal Nicaragua
Sheynnis Palacio ha preceduto Miss Thailandia e Miss Australia

SAN SALVADOR - La nicaraguense Sheynnis Palacio è stata eletta Miss Universo 2023. La 23enne ha battuto 84 concorrenti provenienti da tutto il mondo nel concorso di bellezza svoltosi a El Salvador, in America Centrale, sabato sera (ora locale). Seconda la thailandese Anntonia Porsild, seguita da Miss Australia Moraya Wilson.

Palacio viene dalla capitale nicaraguense Managua, ha studiato comunicazione ed è una sostenitrice della salute mentale. È la prima vincitrice del concorso Miss Universo proveniente dall'America Centrale.

Quest'anno, per la prima volta, le donne sposate e le madri hanno potuto partecipare al concorso di bellezza, che si tiene dal 1952. Miss Colombia e Miss Guatemala avevano bambini.

Inclusione e diversità sono state un tratto distintivo di questa edizione. Una donna trans aveva già partecipato nel 2018, ma questa volta erano due: Miss Paesi Bassi e Miss Portogallo. Inoltre, la rappresentante del Nepal era una modella formosa che sosteneva un atteggiamento positivo nei confronti del proprio corpo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE