Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn'altra folle serata targata Carlo Sortino

12.10.23 - 06:30
Il re del trash movie lancia la seconda edizione del suo Film Festival. Appuntamento domenica 22 ottobre al Cinema Forum dalle 20.15.
Carlo Sortino
Fonte Carlo Sortino
Un'altra folle serata targata Carlo Sortino
Il re del trash movie lancia la seconda edizione del suo Film Festival. Appuntamento domenica 22 ottobre al Cinema Forum dalle 20.15.

BELLINZONA - L'appuntamento è per domenica 22 ottobre alle 20.15 al Cinema Forum di Bellinzona. Torna il Carlo Sortino Film Festival. Una manifestazione dedicata ai cortometraggi ideata dal funambolico quasi 74enne di origini piemontesi. «La mia vita è una sfida continua. Ho fatto il cantante da pianobar, ho fatto i fotoromanzi e poi tanti film. Mancava questo festival...»

Sortino, re del trash movie, "si vanta" di fare tutto da solo. «I film mi vengono mandati attraverso la piattaforma FilmFreeway. Siamo già a una quarantina di pellicole, alla fine ne selezionerò dodici per il concorso. Arrivano un po' da ovunque. Dalla Svizzera ovviamente. Poi dall'Italia, dalla Germania, dalla Francia, dall'Inghilterra. Scelgo io i prodotti. Devo però ringraziare la signora Esmeralda che mi dà una mano per la corrispondenza in tedesco e in inglese. Col francese me la cavo bene invece. Io sarò in concorso col mio ultimo cortometraggio "Fragole e Champagne"».  

Pellicole di tutti i generi. Dal drammatico all'azione. Dieci i premi in palio che verranno conferiti da Sortino in occasione del suo pazzo evento. «Perché lo faccio? Perché mi sento ancora un giovanotto. Pensate che tra un po' inizierò le riprese del sequel de "L'autostop", film che ritengo uno dei miei capolavori. Ho tanta voglia di vivere e di emozionarmi. E questa mia allegria la voglio condividere con la gente. Ecco perché al termine della serata ci sarà un ricco buffet per i presenti al Cinema Forum».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE