Cerca e trova immobili

BELLINZONA Michel Steyaert su Meneguzzi e D'Urso: «Peccato che si sono insultati»

01.10.23 - 15:19
L'artista ticinese si è sentito per messaggio con Paolo Meneguzzi
Michel Steyaert
Michel Steyaert su Meneguzzi e D'Urso: «Peccato che si sono insultati»
L'artista ticinese si è sentito per messaggio con Paolo Meneguzzi

BELLINZONA - L'artista ticinese Michel Steyaert si è espresso - in intervista a Tio/20Minuti - sulla polemica recentemente scaturita tra Paolo Meneguzzi e il direttore e fondatore del MATT di Lugano, Mirko d'Urso, in merito alla performance delle RegazzePunk a Xfactor: «In quei giorni ho sentito Meneguzzi per messaggio e gli ho detto quello che pensavo». 

La polemica - Due settimane fa, le RagazzePunk - gruppo formato da quattro artiste ticinesi della Pop Music School di Meneguzzi - si erano fatte «massacrare» dai giudici di XFactor per il loro brano "Stella di Hollywood". Stando al racconto di Meneguzzi, che al momento del provino era presente in sala, i giudici avrebbero criticato l'operato delle ragazze: «Hanno deciso di massacrarle senza motivo, semplicemente perché proponevano un pop leggero», aveva scritto il cantante ticinese su Facebook. 

Michel Steyaert, che conosce le RagazzePunk dai tempi della scuola di commercio (Spse) - «Le incrociavo spesso nei corridoi» - si è sentito preso in causa, anche in quanto artista pop e, senza sbilanciarsi troppo, ha detto: «Non dò ragione a nessuno. Sia Meneguzzi che Mirko D'Urso avevano degli argomenti validi. Peccato che si sono insultati. Si poteva tranquillamente proporre un dibattito costruttivo sulla musica pop». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Righe76 7 mesi fa su tio
Sarà anche che XFactor è televisione, io ho visto la serata in questione e due cose; chi si loda si imbroda e poi se si va ad un contest di canto si presume che si sappia cantare ! Le ragazze ballano, ammiccano, fanno scena, ma NON sanno cantare proprio ! Una performance scarsa punto e basta, per non parlare del testo! A 16 anni??
NOTIZIE PIÙ LETTE