Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Bill Cosby mi drogò e violentò nel 1972»

28.09.23 - 14:15
Un'accusatrice del comico torna a farsi avanti, questa volta presentando una denuncia
IMAGO / ZUMA Wire
«Bill Cosby mi drogò e violentò nel 1972»
Un'accusatrice del comico torna a farsi avanti, questa volta presentando una denuncia

LOS ANGELES - A citare in giudizio il protagonista del “Cosby Show” (noto a queste latitudini come “I Robinson” è stata Donna Motsinger, che afferma di aver incontrato Cosby 51 anni fa al ristorante Trident di Sausalito, in California, presso il quale lavorava all'epoca.

Il locale fronte mare era un noto ritrovo di celebrità del mondo dello spettacolo e Motsinger afferma che Cosby lo frequentava con lo scopo di vedere lei, si legge nei documenti ottenuti dal sito di gossip statunitense Tmz. Alla fine l'attore invitò la donna al suo show, che andava in scena in un teatro della città californiana di San Carlos.

La denunciante sostiene che Cosby la passò a prendere in limousine e le offrì un bicchiere di vino. Una volta raggiunto il camerino del teatro, Motsinger si sarebbe sentita male. Quindi l'oggi 86enne le avrebbe dato quella che lei credeva fosse una compressa di aspirina. Subito dopo averla presa, però, sostiene di aver perso conoscenza di aver solo dei vaghi ricordi, tra i quali l'essere nuovamente nella limousine con il comico.

Nella denuncia si legge ancora che Motsinger si sarebbe risvegliata a casa sua, con indosso le sole mutandine. A questo punto «sapeva di essere stata drogata e violentava da Bill Cosby». La donna, che sostiene di aver sofferto di stress fisico ed emotivo fin da quel giorno, si era già fatta avanti nel 2014 presentando le stesse accuse. Il portavoce di Cosby, Andrew Wyatt, ha dichiarato sempre a Tmz: «Nessun commento in questo momento perché è assolutamente ridicolo e inutile».

Cosby è stato accusato negli anni da decine di donne. Dopo una prima condanna nel 2018 per violenze sessuali aggravate e una successiva per “aggressione indecente”, ha passato circa tre anni in prigione, fin quando la Corte suprema della Pennsylvania ha annullato la condanna, rendendolo di fatto un uomo libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dylan Dog 7 mesi fa su tio
Aspetta ancora un po' a farti avanzi!!!

Riarena81 7 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Cozio che commento intelligente e soprattutto umano. Complimenti 👏👏
NOTIZIE PIÙ LETTE