Cerca e trova immobili

ZURIGOAnche Mikkelsen tra i premiati allo ZFF

18.09.23 - 11:10
L'attore danese riceverà il Golden Eye alla carriera e presenterà il film "The Promised Land"
IMAGO / Avalon.red
Anche Mikkelsen tra i premiati allo ZFF
L'attore danese riceverà il Golden Eye alla carriera e presenterà il film "The Promised Land"

ZURIGO - Diventa sempre più ricco l'elenco dei partecipanti e dei premiati dello Zurich Film Festival (ZFF), in programma dal 28 settembre all'8 ottobre. Il 6 ottobre l'attore danese riceverà un Golden Eye alla carriera e presenterà il suo nuovo film, "The Promised Land", diretto da Nikolaj Arcel.

Mikkelsen è uno degli ospiti d'onore della 19esima edizione del festival. Il 57enne sarà per la prima volta a Zurigo. Gli organizzatori dello ZFF sono orgogliosi di accogliere «uno degli attori più apprezzati e versatili del cinema contemporaneo», in grado di farsi notare nel cinema danese e di conquistare un ruolo di rilievo anche a Hollywood.

Nella prima parte della carriera di Mikkelsen si segnalano le collaborazioni con registi del calibro di Nicolas Winding Refn e Susanne Bier e film come "Bleeder", "Le mele di Adamo" e "Dopo il matrimonio". Poi ci sono stati "Casino Royale", "Star Wars Rogue One" e più recentemente "Indiana Jones e il quadrante del destino". Tra i suoi ruoli più importanti ci sono senz'altro "Il sospetto" e "Un altro giro", entrambi diretti da Thomas Vinterberg.

Lo Zurich Film Festival ospiterà quest'anno star del calibro di Diane Kruger, Todd Haynes e Jessica Chastain - nonostante le difficoltà riscontrate a causa del perdurante sciopero degli sceneggiatori a Hollywood.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE