Cerca e trova immobili

ITALIAChe succede a Francesca Michielin?

12.09.23 - 20:00
La cantante ha annullato il tour dopo aver scoperto una malattia
IMAGO
Che succede a Francesca Michielin?
La cantante ha annullato il tour dopo aver scoperto una malattia

Francesca Michielin non tornerà a breve sul palco. La cantante ha annullato le restanti date del suo tour e l’ha annunciato con un lungo post su Instagram: la motivazione è legata ad alcuni recenti problemi di salute. «Ci tenevo a raccontarvi con trasparenza cosa è successo in questo ultimo anno – ha scritto la Michielin – Purtroppo mi è stato comunicato dai medici che a seguito dell’intervento che ho dovuto affrontare un mese fa, non mi sarà possibile tornare sul palco come pensavo». La Michielin non ha rivelato quale patologia la affligga, ma ha spiegato che ci convive già da parecchio tempo.

«Un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico - ha proseguito la cantante -. Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore, ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi, proprio nel coabitare con la mia fragilità». Michielin ha poi provato a tranquillizzare i fan. «Sia chiaro: ci sono problemi ben più gravi del mio, ero e sono una persona molto fortunata e ho affrontato questo disagio con lo spirito più propositivo possibile, e il tour, in modo particolare, con la vostra presenza, mi ha dato un’energia incredibile. Purtroppo in questi dodici mesi, nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi: ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo – un mese fa – perché non avevo alternative».

L’intervento è fortunatamente riuscito, ma la Michielin non è ancora in grado di tornare a cantare. «Provando a fare il consueto training vocale - ha raccontato -, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. Pensavo sarebbero rientrati, che era tutto normale, ma ogni giorno stavo sempre peggio». Di qui la necessità di cancellare il tour. La cantante, però, non ha perso la fiducia. «Vi prometto che presto torneremo a cantare e a vivere "senza gradi di separazione"». Come sempre, negli ultimi dieci anni”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 8 mesi fa su tio
auguri

vox_scriptum 8 mesi fa su tio
brava e sincera, forza e coraggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE