Cerca e trova immobili

ITALIA Morgan si scusa: «Ho devoluto metà del cachet di X Factor»

01.09.23 - 15:18
Preso dal rimorso il cantautore ha «voluto fare qualcosa di positivo e utile», donando del denaro a una struttura d'accoglienza
Imago
Morgan si scusa: «Ho devoluto metà del cachet di X Factor»
Preso dal rimorso il cantautore ha «voluto fare qualcosa di positivo e utile», donando del denaro a una struttura d'accoglienza

ROMA - Quella che voleva essere e che - in fin dei conti - si è rilevata una delle performance più ispirate della carriera musicale di Morgan si è trasformata - nell'arco di un attimo - in uno smacco. Il cantautore si trovava presso il Parco archeologico di Selinunte in provincia di Trapani per una lezione-concerto intitolata "Battiato, Segnali di vita e di arte". Lo spettacolo stava andando a meraviglia finché uno spettatore gli ha chiesto di cantare una canzone di Battiato. Preso dall'ira Morgan ha cominciato a dare di matto, insultando il pubblico: «La società è una m**da, fatta da gente come voi». E si è fatto scappare un commento omofobo. 

Negli ultimi giorni si è scusato a più riprese: «Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare una infelice espressione che non mi piace. La mia reazione è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente», aveva scritto in un post. Ora rincara la dose in un post più lungo: «Tutti sanno che non sono omofobo, ma questo non basta, non scusa e non giustifica. Non basta, infatti, dire che si usano modi di dire razzisti, omofobi o sessisti a cuor leggero. Bisogna cambiare questa cultura e questo lessico che persistono inconsciamente nel linguaggio di tutti e, purtroppo, con mia sorpresa e dispiacere, anche nel mio. Porto volentieri la stigmatizzazione pubblica di quanto accaduto e accetto la gogna se questo può servire a cambiare, almeno in parte, le cose». 

E poi continua: «Ho fatto un errore per il quale mi sento scusato ma che, sia chiaro, non voglio cancellare: anzi, voglio fare un gesto concreto che non lo faccia scomparire, ma che lo trasformi in qualcosa di positivo e utile». Il cantautore ha infatti annunciato di avere chiesto a Fremantle e Sky di devolvere la metà del suo cachet di X Factor a una struttura di accoglienza di ragazzi rifiutati per il loro orientamento sessuale, l'identità di genere o perché hanno avviato un percorso di transizione. «Ho pensato all'importanza di accogliere, e questo concetto mi piacerebbe valesse anche per chi, come me, commette errori», conclude. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pati 7 mesi fa su tio
😂😂😂😂cosa non si fa pur di far parlare di se

Clo62 8 mesi fa su tio
Piuttosto che pagare gli alimenti ai figli fa beneficenza, che livello!!!

Telma 8 mesi fa su tio
Morgan potrà piacere o meno. Va però datogli atto che a differenza del presidente del calcio spagnolo Rubiales, ha ammesso di aver sbagliato. Sarà stato sincero? Non lo sapremo mai.

Nonna Sintetica 8 mesi fa su tio
Grande Morgan! Alla faccia dei commenti qui sotto... (il più bello di tutti "andare a intervistare i nostri anziani"... un artista! Davvero!)

Dylan Dog 8 mesi fa su tio
💩💩

Pincopalla555 8 mesi fa su tio
ma perchè questi articoli inutili

Koblet69 8 mesi fa su tio
Ma siamo ancora a nominare questo individuo? Che perdita di tempo

resiga 8 mesi fa su tio
Uhei che notizia ... senza questa probabilmente avrei avuto gli incubi ... uhei redazione ... ma chissà cosa ce ne frega a noi TICINESI di un simile personaggio del cosa fa, cosa dice, dove va, ecc. !

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a resiga
Potresti anche passare oltre, però sei qua a commentarla…

resiga 8 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Certo che la commento ... semplicemente per dire quali inutilità ci vengono propinate ! È chiaro prendere e andare ad intervistare (tanto per fare un esempio) i nostri anziani ci vuole tempo, ci vuole finezza, testa, ecc. ! Invece rimanere in ufficio ad attendere che arrivino le inutilità da altri canali é più semplice per i "giornalisti" del giorno d'oggi !

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a resiga
Posso darti ragione, infatti l’ho già fatto notare pure io, su altri articoli, altri argomenti… Purtroppo il livello questo é, quindi meglio passare oltre, molto meglio….😉

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Basterebbe pensare prima di parlare.....

El Lobo loco 8 mesi fa su tio
Troppa coca forse ? 🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE