Cerca e trova immobili

STATI UNITICon lo sciopero, gli attori tornano su Cameo. Boom del 137%

29.08.23 - 09:30
Oltre 2'400 piccole e grandi star del cinema sono tornate a vendere video sull'applicazione per assicurarsi un guadagno
keystone-sda.ch / STF (Chris Pizzello)
Con lo sciopero, gli attori tornano su Cameo. Boom del 137%
Oltre 2'400 piccole e grandi star del cinema sono tornate a vendere video sull'applicazione per assicurarsi un guadagno

HOLLYWOOD - Allo sciopero di Hollywood non si vede, ancora, una fine. Da un lato sindacati e direttori di studi e piattaforme di streaming discutono a malapena, dall'altro gli attori cominciano a restare a corto di soldi. Così molte star, dalle più piccole alle più grandi, stanno facendo ritorno su Cameo, l'app che durante la pandemia aveva spopolato nel mondo del cinema.

Stando a quanto riportato dalla Cnn, l'applicazione che permette agli attori di vendere dei video - in cui possono fare gli auguri di compleanno, di Natale o semplicemente inviare un messaggio ai fan, previo pagamento - ha vissuto un boom del 137% dall'inizio dello sciopero, con oltre 2'400 nuovi account creati. Tra di loro ci sono Alyssa Milano di "Streghe", Cheyenne Jackson che appare in "American horror story" e Chris Wood di "The Vampire Diaries".

Gli attori possono vendere video che vanno dai pochi dollari agli oltre 1'700 e assicurarsi quindi un guadagno - nonostante l'app detragga il 25% da ogni incasso - anche grazie a un accordo che Cameo e la Screen Actors Guild e la American Federation of Television and Radio Artists (Sag-Aftra) appena prima che cominciasse lo sciopero, in maggio. Questo permette, si legge in un comunicato, «di computare i guadagni in benefici sanitari e pensionistici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE