Cerca e trova immobili

ZURICH FILM FESTIVALIl Game Changer Award va a Fred Kogel

02.08.23 - 13:00
Il manager dei media riceverà il premio il 1° ottobre
Thomas Dashuber
Fonte Ats
Il Game Changer Award va a Fred Kogel
Il manager dei media riceverà il premio il 1° ottobre

ZURIGO - Lo Zurich Film Festival (ZFF) premierà il manager dei media tedesco Fred Kogel con il Game Changer Award. Kogel è fondatore dei Leonine Studios. Tale riconoscimento rende omaggio a personalità dell'industria cinematografica per le loro eccezionali prestazioni nel settore

Ex direttore del canale televisivo tedescofono Sat.1, Kogel ha fondato i Leonine Studios quattro anni fa rendendo in breve tempo la società un attore europeo del settore cinematografico con film come "Cena con delitto - Knives out" o con la franchise di "John Wick".

Leonine Studios opera nel settore della produzione, della distribuzione e dei contratti di licenza in Germania. L'azienda riunisce quindi artisti e produttori sotto un unico tetto, mentre lo studio si occupa di servizi quali la gestione finanziaria e del personale, il marketing e la distribuzione. A Leonine appartengono inoltre diverse filiali.

In precedenza, Kogel ha lavorato come produttore televisivo nel settore dell'intrattenimento. È stato responsabile dell'intrattenimento presso la ZDF e direttore di Sat.1. Si è poi dedicato sempre più al cinema, dal 2003 al 2009 come responsabile della Constantin Film.

La 19a edizione dello Zurich Film Festival si terrà dal 28 settembre all'8 ottobre. Kogel riceverà il premio il 1° ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE