Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ morto Randy Meisner, il fondatore degli Eagles

28.07.23 - 08:37
Il bassista e cantante aveva 77 anni.
AFP
Fonte ATS ANS
È morto Randy Meisner, il fondatore degli Eagles
Il bassista e cantante aveva 77 anni.

LOS ANGELES - Randy Meisner, co-fondatore della leggendaria rock band degli Eagles, bassista e cantante, è morto a 77 anni: lo ha annunciato la band sul suo sito ufficiale.

«Gli Eagles sono tristi di annunciare che il membro fondatore, bassista e cantante, Randy Meisner, è deceduto la scorsa notte (26 luglio) a Los Angeles all'età di 77 anni, a causa di complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)», hanno dichiarato.

«Randy è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata caratteristica, "Take It to the Limit"», scrivono gli Eagles. La carriera musicale di Meisner è iniziata con la Stone Canyon Band di Rick Nelson come cantante e bassista.

Successivamente si è unito alla band country-rock Poco come bassista originale negli anni '60 prima di formare gli Eagles nel 1971 con i membri originali Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon. Meisner ha contribuito ad alcune delle canzoni più iconiche degli Eagles, tra cui "Try and Love Again" e "Take it to the Limit", ed è accreditato per il suo lavoro su album tra cui "Eagles", "Desperado", "On The Border ", "Una di queste notti" e "Hotel California".

È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1988 con gli Eagles.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE