Cerca e trova immobili

MUSICALa morte di Sinead O'Connor «non è sospetta»

27.07.23 - 13:46
Lo ha riferito la polizia britannica. Il rapporto ufficiale del coroner è atteso per i prossimi giorni
keystone-sda.ch (LESZEK SZYMANSKI)
Fonte ats
La morte di Sinead O'Connor «non è sospetta»
Lo ha riferito la polizia britannica. Il rapporto ufficiale del coroner è atteso per i prossimi giorni

LONDRA - Sinead O'Connor è deceduta ieri nella sua casa di Londra, e la sua morte non è considerata «sospetta». Lo riferisce oggi la polizia britannica, dopo l'annuncio della scomparsa della cantante e musicista irlandese, data ieri dalla famiglia e dai media di Dublino.

O'Connor, che aveva 56 anni, e l'anno scorso aveva perso in seguito a un caso di suicidio uno dei suoi quattro figli, il 17enne Shade, è stata trovata priva di conoscenza nella sua abitazione in mattinata ed è stata dichiarata morta sul posto da un medico alle 11:18, ha precisato oggi Scotland Yard.

Un rapporto ufficiale del coroner è atteso nei prossimi giorni.

Nata cattolica, entrata a suo tempo in polemica con la Chiesa di Roma e con papa Giovanni Paolo II, ordinata poi sacerdotessa di una Chiesa cristiana scismatica e infine convertita all'Islam nel 2018, Sinead O'Connor dovrebbe essere sepolta con rito musulmano.

Gli omaggi di Dublino e di Anni Lennox
I messaggi di tributo e ricordo intanto continuano a susseguirsi: sia nella nativa Irlanda, dove è considerata una leggenda e dove a esprimere il proprio cordoglio è stato fra i primi il capo del governo di Dublino in persona, Leo Varadkar, sia nel Regno Unito, negli Usa e in altri Paesi in giro per il mondo.

Agli omaggi di colleghi e celebrità varie si unito oggi dal Regno quello della cantante scozzese Annie Lennox, la quale ha rievocato la figura «fragile e fiera» di O'Connor e la sua «incredibile voce». «Possano gli angeli - ha scritto Lennox sui social - stringerti ora fra le loro tenere braccia e darti requie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE