Cerca e trova immobili

IRLANDAÈ morta Sinéad O'Connor

26.07.23 - 20:14
Lo ha annunciato la famiglia. La cantante e musicista aveva 56 anni
Reuters
Fonte Ats Ans
È morta Sinéad O'Connor
Lo ha annunciato la famiglia. La cantante e musicista aveva 56 anni

DUBLINO - Sinéad O'Connor è morta all'età di 56 anni. Lo riferisce l'Irish Times, senza precisare per ora i dettagli del decesso dell'artista di Dublino, figura di culto per tanti fan.

La famiglia ha pubblicato questa dichiarazione: «È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinéad. La sua famiglia e i suoi amici sono devastati e hanno chiesto privacy in questo momento molto difficile».

La celebre cantante e musicista è morta dopo lunghi anni di depressione e di pesanti problemi esistenziali e di salute. O'Connor, autrice di 10 album durante la sua carriera, lascia tre figli. Un quarto, Shane, era morto l'anno scorso a 17 anni, ultima tragedia della sua vita.

Tra i primi a esprimere il cordoglio per la scomparsa di O'Connor è stato il capo del governo irlandese, Leo Varadkar. «La sua musica era amata in tutto il mondo e il suo talento era impareggiabile e senza paragoni. Condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno amato la sua musica».

Controversa, discussa ma dall'enorme e indiscutibile talento, nel corso della sua carriera O'Connor ha pubblicato 10 album in studio. Il suo singolo “Nothing Compares 2 U” è stato un successo mondiale. Il pubblico ticinese ricorderà sicuramente il suo concerto a Lugano nel 2014, nell'ambito di Estival Jazz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE