Cerca e trova immobili

VIPIntervista a Rita Ora: «La Svizzera? Pubblico splendido, e... ottima birra!»

14.07.23 - 06:30
La pop-star esce proprio oggi con il suo disco nuovo “You & I”. La chiacchierata in esclusiva.
Phonag
Fonte Katrin Ofner
Intervista a Rita Ora: «La Svizzera? Pubblico splendido, e... ottima birra!»
La pop-star esce proprio oggi con il suo disco nuovo “You & I”. La chiacchierata in esclusiva.

ZURIGO - Nata a Pristina, cresciuta a Londra, e ora una star di fama mondiale. Stiamo parlando di Rita Ora, che proprio oggi (venerdì 14 luglio) esce con il suo nuovo disco “You & I”. Nel singolo (omonimo) e nel disco si sprecano i riferimenti al suo chiacchieratissimo matrimonio con il regista e attore hollywoodiano Taika Waititi.

Nell'intervista esclusiva per la Svizzera data a 20 minuti, la 32enne parla apertamente della celebrazione del suo matrimonio, della sua famiglia (futura) e di ciò che pensa della Svizzera.

Rita, il tuo nuovo disco si chiama “You & I”, da dove viene questo titolo?
È un'espressione per me molto intima ed è riferita ai miei fan, sia quelli di lunga data sia quelli più recenti. Vorrei far sapere loro che per me sono molto importanti, raccontando quello che mi è successo in questi ultimi anni.

Il singolo, omonimo, lo hai registrato il giorno dopo il tuo matrimonio e dopo una gran sbronza. Come è successo?
Era l'unico giorno in cui il produttore Cirkut era disponibile. Appena arrivata in studio gli ho detto: «Mi sono sposata ieri e sono sotto a un treno», lui ha risposto: «Bene, sfrutta i tuoi postumi per parlare senza filtri del tuo matrimonio». E ha funzionato davvero bene! (ride)

Com'è stato il tuo matrimonio con Taika Waititi?
Molto privato e intimo. Abbiamo invitato poche persone, eravamo un meraviglioso gruppo di amici.

Vi siete sposati nel 2022 e ci sono stati tantissimi gossip a riguardo, tu hai iniziato a parlarne solo da poco. Come mai?
Il motivo principale è che per me è stata una grande fonte d'ispirazione per scrivere il mio album. Volevo raccontare questa cosa ai miei fan, con le mie parole. Sposarmi, per me, è stata una cosa enorme. Ci si prende un impegno grandissimo.

Com'è la tua vita, ora che sei una moglie?
Potrà anche sembrarvi strano, ma a essere onesti non mi sembra che sia cambiato granché. Forse anche perché prima che ci mettessimo assieme io e Taika eravamo amici da molto tempo.

In “Rest of my life”, parli della sensazione di «aver trovato quello giusto». Quando hai capito che era Taika?
La cosa interessante è che non è stato qualcosa che lui ha fatto o ha detto, ma è partito tutto da me. Ho capito che ero felice della mia vita ed era giunto il momento giusto per portare la nostra relazione al livello successivo. Ho quindi deciso che potevo permettermi di fare delle scelte più mature.

La famiglia è un altro tema forte nel tuo album. In “Shape of me” canti dello stretto rapporto con tua madre. Quando ti capita di avere bisogno di sentirla vicina?
Sinceramente? Sempre. Io sto invecchiando e anche i miei genitori - già so che mi odieranno per quello che sto dicendo - voglio che sappiano in ogni momento quanto sono grata per quello che hanno fatto per me. Soprattutto mia madre, è incredibile come una persona finisca per modellarti, anche se magari non te ne rendi conto.

Riesci a immaginarti come madre?
Penso di sì, anzi sì. Già un po' mi sento mamma per quanto riguarda i miei fan.

Nel 2022 sei venuta a suonare allo Zurich Openair, il 5 agosto canterai a Sciaffusa. Cos'è per te la Svizzera?
È la patria dei miei fan più sfegatati, sono educati e sinceramente felici, per lo spettacolo, per la musica, di vederti. Inoltre si mangia bene e la birra svizzera è davvero ottima. Poi mi piace un sacco anche il fatto che sia tutto così pulito!

Vuoi dire qualcosa ai nostri lettori?
Grazie per il vostro supporto e, per favore, continuate a sostenermi. Spero che il mio disco di piaccia e venite sentirmi il 5 agosto!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE