Cerca e trova immobili

MOON&STARSMoon&Stars, finalmente ci siamo

13.07.23 - 06:30
Prende il via questa sera la kermesse locarnese: le prime esibizioni sono quelle di Zoe Wees e Peter Maffay
TIPRESS
Un'immagine dell'edizione 2022.
Un'immagine dell'edizione 2022.
Moon&Stars, finalmente ci siamo
Prende il via questa sera la kermesse locarnese: le prime esibizioni sono quelle di Zoe Wees e Peter Maffay

LOCARNO - Questa sera prende il via l'edizione 2023 di Moon&Stars. Anche quest'anno artisti di calibro internazionale sbarcano in Piazza Grande sull'arco di una decina di giorni, per una serie di concerti attesissimi dai fan.

Il compito di rompere il ghiaccio con il pubblico locarnese è stato affidato a Zoe Wees. La giovanissima cantante tedesca (solo 21 anni per lei) può già vantare un successo internazionale come "Control" e con l'apparizione a "The Voice Kids", che è stata la sua rampa di lancio, ha impressionato addirittura Ed Sheeran. Il piatto forte della serata è però costituito dallo show di Peter Maffay. Il rocker teutonico ha scritto pagine di storia della musica con brani come "Du", "Einer muss gehen" e "Über sieben Brücken musst du gehen". Ma non finisce qui: Maffay è anche l'autore di un personaggio amatissimo dai bambini tedeschi: il drago verde Tabaluga.

Si prosegue venerdì 14 luglio con una serata pensata principalmente per il pubblico svizzero-tedesco che affolla ogni anno Moon&Stars. Si comincia alle 20 con il power rock accattivante, moderno ma allo stesso tempo nostalgico, dei Megawatt. Una band che sa portare sul palco un mix di potenza, emozioni e gioia di vivere. Si prosegue con la più autentica rockstar dell'Oberland bernese: Gölä torna a Locarno insieme alla sua band, pronto a convogliare sul pubblico i suoi successi dialettali, grintosi ma melodici.

In tutte le giornate del festival sarà presente Food & Music Street, un'oasi per i buongustai e gli appassionati di musica con una trentina di food truck e bar, a disposizione a partire dalle 17. Non dimentichiamo poi i concerti gratuiti della Piazza Piccola, con giovani rivelazioni e artisti del territorio come Remo Forrer, Naomi Lareine, Andryy, The Souls, Argyle, Brainchild e molti altri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MaryOne89 9 mesi fa su tio
non ne conosco nemmeno uno
NOTIZIE PIÙ LETTE