Cerca e trova immobili

ITALIAA condurre Pomeriggio 5 non ci sarà più Barbara d'Urso

01.07.23 - 19:09
Ad annunciarlo in una nota è stata Mediaset
IMAGO
Fonte Ats ans
A condurre Pomeriggio 5 non ci sarà più Barbara d'Urso
Ad annunciarlo in una nota è stata Mediaset

ROMA - Barbara D'Urso non è più la conduttrice di Pomeriggio 5 dopo quindici stagioni. È Mediaset a ufficializzarlo: "Canale 5 e Barbara d'Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l'artista non condurrà più Pomeriggio 5.

Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell'artista - ricorda la nota dell'azienda - è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D'Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali".

È imminente presentazione dei palinsesti Mediaset, fissata per il 4 luglio, quando si scopriranno le carte: per la popolare conduttrice il lungo matrimonio con Cologno Monzese potrebbe essere finito qui. Il 2 giugno scorso il volto originario di Napoli, alla fine dell'ultima puntata di Pomeriggio 5, aveva dato appuntamento per la nuova stagione: «Per voi amiche mie, per voi amici miei che mi seguite sempre, da sempre e per sempre, ci vediamo, ovviamente, a settembre».

Un mese dopo, però, è tutto radicalmente cambiato. Dopo quindici stagioni, si è chiusa l'era dursiana nel pomeriggio di Canale 5: va detto che Mediaset non ha ufficializzato che il programma sarà cancellato. Cosa potrebbe accadere dunque? Bocche cucite, tante ipotesi, D'Urso verrà sostituita e con chi? Ci sarà un altro format pomeridiano? I rumors sono insistenti e non da oggi. Si parte da Myrta Merlino: Davide Maggio rilancia online l'ipotesi che possa essere l'ex volto di La7 a ereditare il contenitore dell'ammiraglia Mediaset.

Già lo scorso autunno Pier Silvio Berlusconi aveva dichiarato che «i programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato». Tuttavia, a torto o a ragione, Barbara D'Urso ha finito per incarnare un certo modo di fare televisione a un certo punto Mediaset arrivò ad affidarle tre programmi in una sola stagione, Pomeriggio 5, Domenica 5 e Live - Non è la D'Urso.

Poi la progressiva dismissione dei programmi, in vista della fine del suo contratto in scadenza d dicembre. Intervistata a margine dei funerali di Silvio Berlusconi, la conduttrice ha raccontato: «Mi chiamano la mattina dopo e mi dicono: 'Signora D'Urso il presidente vuole parlare con lei'. Io dico: 'Silvio che c'è? Non ti è piaciuto quello che abbiamo fatto?'. Ma lui è sempre stato molto carino professionalmente nei miei confronti».

Di Barbara D'Urso si era parlato anche come neo giurata a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, ma la padrona di casa dello show danzante di Rai1 aveva detto a suo tempo di aver contattato anni fa la conduttrice per averla ospite come ballerina a per una notte.

Ma non si escludono cambiamenti nella composizione della giuria. E, cosa singolare, l'ultimo post sul profilo twitter di Barbara D'Urso ricorda stamattina, con una foto del film, i 40 anni di Flashdance: «Per me che sono pazza della danza uno dei film più belli di sempre...Ammetto di aver più volte cercato di imitare quelle coreografie...».

Nel corso della sua carriera, D'Urso, classe 1957, è diventata uno dei volti più rappresentativi di Mediaset, dove ha condotto, tra gli altri programmi, tre edizioni del Grande Fratello (dalla terza alla sesta e una puntata della quarta ha superato negli ascolti una serata del Festival di Sanremo 2004, evento mai accaduto prima nella storia della televisione) Mattino Cinque e La Pupa e il Secchione. È stata anche attrice in film e serie tv, tra queste la più nota è La Dottoressa Giò.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gimmi 10 mesi fa su tio
Cosa si pretende nel mondo dello spettacolo...!!!

Mike 10 mesi fa su tio
Meno Male. Falsa .

Clo62 10 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Concordo pienamente, una persona dalle mille facce in una puntata
NOTIZIE PIÙ LETTE