Cerca e trova immobili

LUGANOLudovico Einaudi suonerà “Underwater” al Lac

24.04.23 - 14:48
Il celebre pianista e compositore italiano sarà ospite a Lugano domenica 25 giugno. Le prevendite per l’evento apriranno il 25 aprile.
LAC
Ludovico Einaudi suonerà “Underwater” al Lac
Il celebre pianista e compositore italiano sarà ospite a Lugano domenica 25 giugno. Le prevendite per l’evento apriranno il 25 aprile.

LUGANO - Ludovico Einaudi ospite d'onore al Lac. Il celebre pianista e compositore italiano si esibirà a Lugano domenica 25 giugno alle ore 20.30 con il suo ultimo album “Underwater”. Le prevendite per l’evento apriranno il 25 aprile alle 11.00.

L'ultima meraviglia del musicista è nata durante il lockdown «quando il mondo fuori era fermo e silenzioso», periodo in cui il compositore si è immerso in uno spazio libero e senza confini, in una dimensione fluida e parallela, senza interferenze esterne.

Il risultato di questo periodo di riflessioni sono i dodici pezzi che compongono “Underwater”. Brani brevi, pensati per solo pianoforte, scritti di getto. «Ho cercato un suono preciso che corrispondesse all’espressione di questa musica, morbido, caldo e profondo. Volevo un pianoforte che parlasse e cantasse».

Underwater, etichetta Decca, è stato pubblicato nel 2022, dopo un anno molto significativo per Ludovico Einaudi, che ha visto l’uscita dell’album Cinema con le sue colonne sonore più famose tra cui quelle dei due film più premiati della stagione cinematografica, vincitori di Oscar, Bafta e Golden Globe, Nomadland e The Father, oltre la serie podcast Experience: The Ludovico Einaudi Story.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE