Cerca e trova immobili

VIPAlba Parietti: «Una maga tentò di raggirarmi, disse che mio figlio sarebbe morto»

21.04.23 - 14:45
La presentatrice ha raccontato un tentativo di truffa di cui stava per essere vittima
Depositphotos (arp)
Alba Parietti: «Una maga tentò di raggirarmi, disse che mio figlio sarebbe morto»
La presentatrice ha raccontato un tentativo di truffa di cui stava per essere vittima

ROMA - Passionale sì, ma anche razionale. Difficilmente potremmo immaginare Alba Parietti vittima di un raggiro da parte di una sedicente maga, eppure è quello che la presentatrice ha rischiato tempo fa e che lei stessa ha raccontato in tv, nel programma “Storie Italiane”. «Sono stata contattata da una presunta maga dicendo che doveva parlarmi di alcuni problemi gravissimi di mio figlio Francesco - ha raccontato la presentatrice -, era un periodo in cui gli capitava di tutto, forse aveva avuto informazioni in tal senso. Io premetto che sono scettica, sono di uno scetticismo totale. In questo caso questa signora mi dice di andare nel suo studio, io premetto 'Signora se ha intenzione di estorcermi del denaro sappia che non avrà nulla’».

Quando fu sul posto, però, la Parietti rischiò seriamente di cadere nel tranello della santona. «Era vero che questa mia collega aveva perso il figlio - ha continuato la conduttrice -, era vero che era stata preannunciata la morte ma non da questa signora. A quel punto nel dubbio più totale, e nonostante io sia totalmente scettica, la signora mi disse 'poi non faccia come la sua collega che è venuta a piangere', ho perso la cognizione della ragione e del tempo, ho iniziato a piangere».

La Parietti era quasi convinta, ma alla fine ebbe un lampo di lucidità. «Io le dissi, ‘faccia questa cosa e poi non ci vediamo più’, e poi le chiesi quanto volesse. Lei mi rispose: 'Quanto vale la vita di suo figlio?'. Allora le chiesi, 'Mi dica un po' di mio padre', mi disse che stava bene e invece era morto». Solo così la Parietti riuscì a evitare il raggiro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 1 anno fa su tio
Vale anche per la VIP di turno: per ogni raggiro, accanto ad un delinquente ci vuole un pollo, in mancanza di uno dei due, la cosa non può funzionare...
NOTIZIE PIÙ LETTE