Cerca e trova immobili

OSCAR 2022A un anno dallo schiaffo, l'Academy fa ammenda

14.02.23 - 21:00
«Ciò che è accaduto sul palco è inaccettabile. La nostra risposta non è stata adeguata»
Reuters
A un anno dallo schiaffo, l'Academy fa ammenda
«Ciò che è accaduto sul palco è inaccettabile. La nostra risposta non è stata adeguata»

HOLLYWOOD - A quasi un anno dal fatto, l'Academy ammette: «La nostra risposta non è stata adeguata». La presidente della Notte degli Oscar Janet Yang è ritornata sulla vicenda che ha sconvolto Hollywood durante l'ultima consegna delle statuine dorate.

Il 28 marzo dello scorso anno Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock nel corso della diretta degli Oscar, dopo che il comico aveva fatto una battuta sul taglio di capelli di Jada Pinkett. Smith aveva quindi urlato: «Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca».

Nel corso della serata, l'attore era ritornato sul palco in lacrime per accettare il premio come migliore attore nel film King Richard. Il fatto che Smith non fosse stato costretto a lasciare la sala, ma che gli fosse stato soltanto chiesto di andarsene, aveva sollevato non poche polemiche.

Oggi l'Academy ammette che le decisioni prese durante la Notte degli Oscar del 2022 «non sono state adeguate. Ciò che è accaduto sul palco è inaccettabile». Come spiegato dalla stessa presidente, riporta la Bbc, «abbiamo imparato che l'Academy deve essere completamente trasparente e responsabile delle proprie azioni. E che nei momenti di crisi è necessario agire in modo rapido e deciso, al fine di tutelare noi stessi e il settore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Enrico88 1 anno fa su tio
ed é stato ancora un signore...se fosse stata la moglie a salire sul palco e tirare lo schiaffo sarebbe stata acclamata come l'eroina di turno...
NOTIZIE PIÙ LETTE