Cerca e trova immobili

MUSIC ON ICEManca meno di un mese alla magia di “Music on Ice”

15.12.22 - 06:30
Lo show ticinese ritorna a Bellinzona il prossimo 13 e 14 gennaio. E ci sarà anche Stéphane Lambiel: «Che sogno tornare a pattinare»
IMAGO/AFLOSPORT
Manca meno di un mese alla magia di “Music on Ice”
Lo show ticinese ritorna a Bellinzona il prossimo 13 e 14 gennaio. E ci sarà anche Stéphane Lambiel: «Che sogno tornare a pattinare»

BELLINZONA - Manca poco meno di un mese (per la precisione 29 giorni) all'atteso appuntamento con Music on Ice. Lo spettacolo, che da anni unisce con successo musica e pattinaggio artistico su ghiaccio, si terrà infatti venerdì 13 gennaio e il sabato 14 gennaio al Centro Sportivo di Bellinzona.

Fra i protagonisti della serata c'è anche Stéphane Lambiel, bandiera del pattinaggio elvetico e beniamino dello show ticinese.

«È stato un 2022 ricca di emozioni con i Campionati del mondo a Montpellier e poi degli Europei...», racconta il romando che durante l'anno ha lavorato anche come coach, seguendo il giovane fenomeno lettone Dennis Vasiljevs e il giapponese Shoma Uno. Per quanto riguarda il ghiaccio, la fine della pandemia ha riaperto le porte agli show: «il mio ritorno sul ghiaccio in questo 2022 me lo ricordo bene, era in Giappone... Ero teso, preoccupato e con l'adrenalina alle stelle! Tornare a pattinare è stato però un vero e proprio sogno». 

Il segreto di Lambiel per restare al top, malgrado gli anni che passano? «Non fermarsi, nemmeno se non si gareggia più, e non lasciarsi andare. Continuare a fare attività ogni giorno, che sia sul ghiaccio, oppure a casa con yoga o pilates o anche fuori, magari con una corsetta. In questo modo si mantengono in salute sia il corpo sia lo spirito».

Oltre a Lambiel, scenderanno sul ghiaccio diversi altri atleti di caratura mondiale. Fra questi la spettacolare coppia formata Annette Dytrt e Yannick Bonheur, la pluricampionessa svizzera Alexia Paganini, la coppia transalpina medaglia di bronzo agli europei 2022 Charlène Guignard e Marco Fabbri e – per la prima volta in Svizzera – la campionessa degli Stati Uniti d’America Mariah Bell.

Da citare anche i mattatori del format tragicomico: Samuel Contesti, Deniss Vasiljevs e Ryan Bradley. 

La suadente voce di Scilla Hess accompagnerà le avventure dei nostri eroi sul ghiaccio di Bellinzona, diretti come sempre dall’ideatore del format Laurent Tobel. 

Nuovi ospiti musicali di quest'anno saranno i Sinplus, talentuosa e dinamica rock band locarnese. 

La prevendita è attiva su biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE