Cerca e trova immobili

ITALIALa grande tristezza di Stefania Sandrelli: «Anni senza carezze»

01.09.22 - 20:30
L’attrice ha raccontato di sentirsi sola da tempo, in crisi il rapporto col marito Giovanni Soldati
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
La grande tristezza di Stefania Sandrelli: «Anni senza carezze»
L’attrice ha raccontato di sentirsi sola da tempo, in crisi il rapporto col marito Giovanni Soldati

ROMA - È una confessione amara quella che fa Stefania Sandrelli nell’intervista contenuta nell’ultimo numero del settimanale Oggi. L’attrice, 76 anni, è tornata alla Mostra del Cinema di Venezia con il film “Acqua e Anice”, del regista Corrado Ceron, ma a suo parere la sua carriera non le riserverà ancora molti ruoli. «Il cinema è la mia vita - ha detto la Sandrelli -, ma che altro possono offrimi ancora? Ho fatto più di cento film, televisione, teatro, ho diretto un’opera. Girare ‘Acqua e Anice’ mi è piaciuto immensamente, ma la mia vita professionale sta per finire. Se mi dispiace? Ma no, ho dato tanto, ho fatto tanto… Mi preoccupa solo che se smetto di lavorare il mio tenore di vita cambierà».

Ma più che la prospettiva di non recitare più, a rendere triste la Sandrelli negli ultimi anni è stato il rapporto col compagno, il regista Giovanni Soldati. L’attrice ha infatti confessato che la coppia è stata sul punto di separarsi, prima che Soldati scoprisse una grave malattia. «Si è ammalato, ha avuto bisogno di aiuto. Io non potevo non esserci. Non potevo», ha spiegato la Sandrelli. Senza la malattia del compagno, i due probabilmente non sarebbero una coppia già da tempo. «Forse ora è giusto farlo, giusto per me. Mi fa bene… Quando si è ammalato eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra - ha continuato l’attrice -. Io ero distratta da altre persone, lui probabilmente pure. Ci sentivamo obbligati a vivere insieme. Gli ultimi anni con lui sono stati anni di rinunce. All’affetto. A una carezza».

La Sandrelli ha spiegato di provare ancora un forte sentimento nei confronti di Soldati e che, in fondo, non si sente pronta a separarsi da lui. «È un uomo onesto - ha concluso l’attrice - . Non finge, mai… Forse si è stancato di una donna troppo impegnativa, di essere l’uomo della Sandrelli. Lasciarci è una cosa che forse farebbe meglio a Giovanni che a me. Io lo rivorrei con me, sempre, sempre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE