Cerca e trova immobili

ITALIACaterina Balivo: «Tre taglie in più di quando ero Miss, ma non importa»

31.05.22 - 13:00
La presentatrice torna a fare da ambasciatrice della body positivity
IMAGO / ZUMA Wire
Caterina Balivo: «Tre taglie in più di quando ero Miss, ma non importa»
La presentatrice torna a fare da ambasciatrice della body positivity

ROMA - Accettarsi è importante, soprattutto quando si cresce. Questo il messaggio che Caterina Balivo spedisce alle lettrici di Molto Donna, l’inserto settimanale de Il Messaggero che contiene un’intervista alla presentatrice. Per la Balivo è importante che le donne si prendano cura di sé, ma al tempo stesso conta anche accettare lo scorrere del tempo, l’allontanarsi progressivo della giovinezza e, con essa, dell’aspetto fisico che si aveva allora.

«Mi piace prendermi cura di me - ha dichiarato la presentatrice -. Noi donne dobbiamo amarci, lo dico spesso anche in tv. A volte le donne più radicali confondono la vanità con l’amore per se stesse. Non è che se ti fai una piega sei vanitosa: ti stai amando». E amarsi significa non vivere di ricordi: nel caso della Balivo, non ripensare con eccessiva nostalgia a quando, nel ’99, partecipò a Miss Italia. «Oggi sono tre taglie in più», dichiara la Balivo parlando della sua forma fisica attuale.

Una confessione che, però, non nasconde alcun tipo di rimpianto. «Non mi interessa conservare in eterno la stessa misura - aggiunge la conduttrice -: voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e a cinquanta non voglio dimostrarne quaranta». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE