KEYSTONE
Gwyneth Paltrow è stata determinante per far scoppiare il caso Weinstein.
STATI UNITI
11.09.19 - 12:000

Il ruolo di Gwyneth Paltrow nel crollo dell'impero di Weinstein

L'attrice è stata determinante per sostenere l'inchiesta del New York Times e per convincere altre colleghe a testimoniare

LOS ANGELES - Gwyneth Paltrow è una figura chiave dell'inchiesta del New York Times che ha portato alla luce le accuse di molestie sessuali nei confronti di Harvey Weinstein. Uno scandalo che si è ingigantito a dismisura e ha portato al crollo dell'impero dell'ex produttore cinematografico.

Lo si legge in un nuovo libro di Jodi Kantor e Megan Twohey, le reporter del quotidiano newyorchese che hanno pubblicato il celebre reportage del 5 ottobre 2017. In "She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement" si legge che la premio Oscar era «spaventata di uscire allo scoperto ma poi è diventata una fonte cruciale, condividendo il suo resoconto di molestie e cercando di convincere altre colleghe a parlare».

Il Guardian rende conto di un'intervista televisiva delle due giornaliste, che hanno spiegato come «Gwyneth sia stata una delle prime persone a prendere il telefono e a essere determinata ad aiutare le indagini anche quando Harvey Weinstein si è presentato a un party a casa sua e lei è stata quasi costretta a nascondersi in bagno» mentre parlava con le croniste.

Com'è noto Paltrow afferma di essere stata molestata dal produttore quando era molto giovane. Il suo compagno dell'epoca, Brad Pitt, affrontò Weinstein e l'attrice pensò che ciò avrebbe portato al suo licenziamento.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
STATI UNITI
3 ore

C'è un motivo se Camila Cabello nelle sue canzoni non dice parolacce

Perché vuole fare da buon esempio a qualcuno di importante, provate a indovinare chi

STATI UNITI
8 ore

Un'ordinanza restrittiva nei confronti del fratello: «Voleva uccidere mia moglie incinta»

L'ha chiesta il Backstreet Boy Nick Carter per Aaron Carter: «È sempre più preoccupante», la risposta dell'interessato: «Non ci vediamo da 4 anni»

ITALIA
11 ore

Lutto per Cesare Cremonini, addio a papà Giovanni

Aveva 94 anni ed era il medico di famiglia di San Lazzaro. «Non smetterò mai di pensarti e cantarti, perché con te il mondo era più bello»

REGNO UNITO
13 ore

Katie Price: dopo l'intervento, il suo iPhone non la riconosce

La 41enne si è sottoposta ad un'operazione chirurgica al volto e al seno. Una volta tornata a casa è riuscita anche a spaventare i suoi due figli più piccoli

ITALIA
16 ore

«I Thegiornalisti continueranno» anche senza Tommaso Paradiso

Il chitarrista Marco Musella risponde alle dichiarazioni dell'ex vocalist. La band non si scioglierà: «La decisione di uno non può vincolare gli altri due»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile