Keystone
Daniel Craig
ITALIA
12.07.19 - 14:300

Ad agosto James Bond sarà di scena in Sud Italia

Daniel Craig si muoverà in alcuni rioni di Matera e girerà alcune riprese in altre località della Basilicata e della Puglia

MATERA - Cominceranno nella seconda metà di agosto - e dovrebbero durare circa un mese - le riprese a Matera (Capitale europea della Cultura 2019) del nuovo episodio della saga di 007 James Bond, interpretato da Daniel Craig che si muoverà tra i rioni Sassi e il Parco delle Chiese rupestri (Patrimonio mondiale dell'Unesco dal 1993).

La produzione, nel corso dell'estate, si sposterà per alcuni giorni anche nella vicina Puglia, a Gravina in Puglia (Bari), e sulla costa lucana tirrenica di Maratea (Potenza): l'uscita mondiale è prevista per il mese di aprile 2020.

In totale - secondo quanto reso noto in una conferenza stampa che si è tenuta stamani nel Municipio di Matera - le persone che arriveranno nella Città dei Sassi per le riprese saranno circa 400. E nei prossimi giorni cominceranno i casting per reclutare tra le 800 e le 900 comparse.

Durante l'incontro con i giornalisti è stato evidenziato che le riprese del nuovo 007 avranno una ricaduta sull'economia della Basilicata di un punto percentuale del Pil. La produzione e gli amministratori hanno garantito che durante le settimane di registrazione «sarà rispettato l'habitat naturale dei Sassi e del Parco delle Chiese rupestri».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile