Cerca e trova immobili
Ludmilla Radchenko, da "Letterina" a pittrice di successo

MENDRISIOLudmilla Radchenko, da "Letterina" a pittrice di successo

01.03.19 - 16:30
L'ex showgirl, ora artista, era al Casinò Admiral in occasione della mostra fotografica "Il mondo delle donne"
Tio/20min/Giordano
Ludmilla Radchenko, da "Letterina" a pittrice di successo
L'ex showgirl, ora artista, era al Casinò Admiral in occasione della mostra fotografica "Il mondo delle donne"

MENDRISIO - Molti la ricorderanno come una delle bellissime Letterine di "Passaparola", il quiz televisivo con Gerry Scotti. Quella, però, è stata solo una fase di passaggio nel cammino artistico di Ludmilla Radchenko. Una volta riscoperte le arti figurative - «grazie a un pittore che ha visto in me la Venere di Botticelli» - la bellissima 40enne si è dedicata ai colori a tempo pieno e con ottimi risultati.

Non è un caso che abbia fondato un laboratorio creativo e che suoi dipinti - i quali si ispirano al pop realism - facciano parte delle collezioni di grandi nomi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ma anche delle più semplici famiglie: «Mi piace quando le mie opere entrano nelle case. Non come un investimento, ma perché piace il soggetto del dipinto», sottolinea.

L'abbiamo incontrata al Casinò Admiral di Mendrisio in occasione della mostra fotografica "Il mondo delle donne", dedicato a 10 donne di rilievo di origine russa accomunate da una carriera di successo e ritratte dal fotografo Herman Koval. «Senza nulla togliere al mio passato, che è stato bellissimo, ho voluto cercare me stessa. Evolvendomi con la mia arte», ha raccontato la Radchenko, ripercorrendo le tappe chiave del suo percorso artistico.

Ludmilla Radchenko ha portato in Ticino alcuni dei suoi quadri. Se volete scoprire cosa ci ha detto di lei, della sua carriera e della sua visione artistica... non vi resta che guardare il video!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE