Cerca e trova immobili

ITALIA«Faccio fatica a pensare a mia madre al passato»

26.01.19 - 21:00
Lucrezia Lante Della Rovere ha parlato delle difficoltà di elaborare il lutto dopo la scomparsa, poco più di un anno fa, di Marina Ripa di Meana
«Faccio fatica a pensare a mia madre al passato»
Lucrezia Lante Della Rovere ha parlato delle difficoltà di elaborare il lutto dopo la scomparsa, poco più di un anno fa, di Marina Ripa di Meana

ROMA - Lucrezia Lante Della Rovere ha confessato di non riuscire ancora ad elaborare del tutto il lutto della madre Marina Ripa di Meana, scomparsa il 5 gennaio 2018 a causa di un tumore. L'attrice, ospite a 'Verissimo', il programma condotta da Silvia Toffanin su Canale 5 il sabato pomeriggio, ha detto: «Mia madre è stata sempre fortissima e dignitosissima. Gli ultimi anni a causa della sua malattia, il nostro rapporto si era intensificato. Ci sentivamo tutti i giorni». «Faccio fatica a pensare a lei al passato. Quando vado a passeggiare nella natura con i miei cani lei è con me, risento le sue risate, il suo entusiasmo. Si sente la sua mancanza», ha aggiunto.

Lucrezia, visibilmente provata, ha raccontato della malattia della madre e degli ultimi giorni passati insieme a lei. «Scriveva su un foglio tutte le cose che voleva ancora fare e mi diceva: 'Questo cancro mi sta consumando ma io non posso morire, ho ancora troppo da fare'», ha confidato.

La 52enne ha infine ricordato le ultime festività passate insieme alla mamma che, ormai malata terminale, aveva deciso ugualmente di farsi bella per stare con la famiglia. «L'ultimo Natale, lei è poi morta il 5 gennaio, si è fatta truccare, ha indossato un abito bellissimo e con dei tacchi pazzeschi e ha voluto, senza l'aiuto di nessuno, raggiungerci a tavola», ha concluso Lucrezia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE