Cerca e trova immobili

MONDOUn po' della musica che uscirà nel 2019

04.01.19 - 06:01
Nei prossimi mesi verranno alla luce album molto attesi: da Rihanna a Lady Gaga, da Bruce Springsteen ai Red Hot Chili Peppers, da Kanye West a Tiziano Ferro
Keystone
Un po' della musica che uscirà nel 2019
Nei prossimi mesi verranno alla luce album molto attesi: da Rihanna a Lady Gaga, da Bruce Springsteen ai Red Hot Chili Peppers, da Kanye West a Tiziano Ferro

LUGANO - Il 2019 che è appena iniziato si preannuncia ricchissimo di gustose proposte musicali. Abbiamo cercato di fare un breve riassunto di quelle che, apparentemente, sono tra le più interessanti.

Un bell'indizio su alcune delle uscite discografiche più "calde" dell'anno l'ha dato la Polydor Records, distributrice europea della Interscope Records, etichetta tra le più quotate. In una storia di Instagram (pubblicata probabilmente per errore alla fine di dicembre e prontamente cancellata) ha elencato una serie di artisti che pubblicheranno nel corso del 2019. Si va da Lady Gaga a Madonna, da Lana Del Rey a Kendrick Lamar, dai Black Eyed Peas a Billie Eilish, passando per Dj Snake, Carly Rae Jepsen, OneRepublic e altri ancora. Fino a Selena Gomez, che non pubblica più nulla dal 2015.

A gennaio è prevista la pubblicazione dei nuovi lavori di nomi del calibro di Joe Jackson, Deerhunter, Papa Roach, Toro y Moi, The Dandy Warhols, Steve Hackett e molti altri. Menzione speciale per "DNA", il nuovo lavoro dei Backstreet Boys e per "Thank U, Next" di Ariana Grande. Molto atteso, inoltre, "Paranoia Airlines" di Fedez ma anche "Adrian" di Adriano Celentano.

Febbraio vedrà l'uscita dei nuovi dischi di Mercury Rev, Xiu Xiu, Panda Bear, Yann TiersenMillencolin, Dream Theater, Feels e così via. Particolarmente atteso "Head Above Water" di Avril Lavigne ma anche "Treat Myself" di Meghan Trainor, che sarebbe dovuto uscire a gennaio ma che è stato rimandato di un paio di settimane. Ci saranno poi i lavori di tutti gli artisti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

A marzo, invece, vedranno la luce gli album di Gang of Four, David Gray, WhitechapelQueensrÿche, Weezer e altri ancora. Ci sarà anche il ritorno di Dido con "Still On My Mind".

Aprile vedrà la pubblicazione del nuovo disco di The Flaming Lips, ma ci sarà ancora molto altro.

Ci sono poi tantissimi artisti che hanno annunciato che daranno alle stampe un disco, ma senza precisare la data di uscita. Oppure si presume, o si vocifera, che saranno protagonisti di una nuova pubblicazione. Qualche nome? Azealia Banks, Bruce Springsteen, Charli XCX, GhaliBusta Rhymes, Chemical Brothers, Dua Lipa, Kanye West, Mark Ronson, Megadeth, My Bloody Valentine, Pearl Jam, Rammstein, Rihanna, Sheryl Crow, Tame ImpalaSlipknot, The Cranberries, The Cure, Vampire Weekend. E così via. Senza dimenticare Red Hot Chili Peppers, The Weeknd, Chance the Rapper e Childish Gambino, ModàGuns N' Roses e Tiziano Ferro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE