Cerca e trova immobili

FRANCIAPamela Anderson è dalla parte dei gilet gialli

03.12.18 - 20:30
L'attrice, che vive in Francia, si schiera con chi da settimane sta manifestando contro le misure del governo
Keystone / AP
Pamela Anderson è dalla parte dei gilet gialli
L'attrice, che vive in Francia, si schiera con chi da settimane sta manifestando contro le misure del governo

PARIGI - Pamela Anderson da qualche tempo vive in Francia (la patria del compagno, il calciatore Adil Rami) e ha voluto dire la sua sul dibattito che sta infuocando l'opinione pubblica: quello sulle proteste dei gilet gialli.

L'attrice si è schierata con chi da settimane sta manifestando: «Disprezzo la violenza» ha scritto su Twitter commentando un articolo del quotidiano Le Monde «ma cos'è la violenza di tutte queste persone e le auto di lusso bruciate, paragonata alla violenza strutturale delle élite francesi e mondiali?». La protagonista di “Baywatch” insiste: «Invece di essere ipnotizzati dalle immagini delle fiamme, non dovremmo porci la domanda su dove si sono generate?». La risposta che la 51enne si dà è questa: «Nascono dalle tensioni crescenti tra le élite metropolitane e i poveri delle campagne, tra i politici rappresentati da Macron e il 99% stufo delle disuguaglianze, non solo in Francia ma in tutto il mondo».

«La vera domanda» conclude l'attrice «è se la disobbedienza può essere costruttiva, cosa succede il giorno dopo, se possono i progressisti in Francia, e in tutto il mondo, usare questa energia così invece della violenza si avrebbero immagini della costruzione di una società uguale ed egualitaria?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE