Cerca e trova immobili

CANTONEMusica ticinese: sarà un autunno ricchissimo

07.09.18 - 06:01
Moltissimi artisti e gruppi sono al lavoro o in procinto di pubblicare nuovi lavori. Una breve panoramica
Fotolia
Musica ticinese: sarà un autunno ricchissimo
Moltissimi artisti e gruppi sono al lavoro o in procinto di pubblicare nuovi lavori. Una breve panoramica

LUGANO - C'è grande fermento nella scena musicale ticinese: sarà un autunno ricco di uscite discografiche.

Uno degli album più attesi è sicuramente quello di Andrea Bignasca: il cantante e polistrumentista dà alle stampe per Radicalis il prossimo 21 settembre “Murder”, il suo secondo lavoro in studio. Rispetto all'esordio “Gone” Bignasca mette in secondo piano il suo lato da cantautore blues solitario e mostra una nuova maturità, che passa da una chimica con la band affinata nei live degli scorsi mesi e in un sound più rock. La presentazione ufficiale di “Murder” è in programma venerdì 19 ottobre con un concerto al Living Room di Lugano (prevendita già attiva su Biglietteria.ch).

È atteso a breve (forse a brevissimo) il nuovo singolo firmato Camilla Sparksss (alias dietro al quale troviamo Barbara Lehnhoff), “Quasi Cool”. A produrre il brano è stato Aris Bassetti, ovvero il suo partner artistico nei Peter Kernel. L'uscita avverrà «quando farà più fresco».

C'è poi Animor, il progetto di Romina Kalsi. Già voce dei Rocky Wood, ha pubblicato circa un mese fa i singoli “No Honey” e “Somebody Loves You” ed è al lavoro - tra Ticino e Svezia - sulle altre tracce del nuovo album. Nel quale (apprendiamo da Facebook) ci sarà anche il violino di Sebalter.

Anche per lui «sarà un autunno pieno di nuove creazioni», come ha già avuto modo di annunciare ai fan.

È in piena fase realizzativa anche Nic Gyalson: lui e la sua band - come ci aveva anticipato un po' di tempo fa - stanno realizzando i nuovi capitoli di “You Could Almost”, mentre il primo sarà pubblicato in autunno. Tecnicamente sarà ancora estate, ma il 17 settembre gli Eternal Delyria pubblicheranno una nuova canzone con relativo videoclip. 

C'è molto altro ancora che bolle nel pentolone della musica nostrana, ma lo spazio a disposizione oggi è esaurito. Nelle prossime settimane parleremo di molti altri interessanti progetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE