Cerca e trova immobili

CANTONELo Swiss Jazz Award ad Ambrosetti: «Il coronamento di una carriera che di certo non si ferma qui»

25.06.18 - 11:00
Il trombettista e flicornista ticinese Franco Ambrosetti ha ritirato l'ambito riconoscimento ieri sera sul palco di JazzAscona
Foto JazzAscona
Franco Ambrosetti, 76 anni.
Franco Ambrosetti, 76 anni.
Lo Swiss Jazz Award ad Ambrosetti: «Il coronamento di una carriera che di certo non si ferma qui»
Il trombettista e flicornista ticinese Franco Ambrosetti ha ritirato l'ambito riconoscimento ieri sera sul palco di JazzAscona

ASCONA - Davanti a un foltissimo pubblico di estimatori e amici, il trombettista e flicornista ticinese Franco Ambrosetti (76 anni) ha ritirato domenica sera a JazzAscona lo Swiss Jazz Award 2018.

Il riconoscimento, promosso da Radio Swiss Jazz in collaborazione con il festival asconese sotto il patrocinio del Percento culturale Migros, premia la carriera di uno dei musicisti più in vista del panorama jazz svizzero, consacratosi pure a livello internazionale.

«È un premio che corona un percorso di tanti anni. Per questo, vi ringrazio. La mia musica però non si ferma di certo qui. Continuo a sperimentare ogni giorno e ho ancora in serbo tanti progetti avvincenti», ha dichiarato Ambrosetti.

Alla cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo nel corso di un applaudito concerto, hanno partecipato il sindaco di Ascona Luca Pissoglio, il direttore artistico di JazzAscona Nicolas Gilliet e il rappresentante della direzione di Radio Swiss Jazz Severo Marchionne. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE