Cerca e trova immobili

CANTONEAnche il Premio Grammy Jon Cleary a JazzAscona ‘17

06.03.17 - 12:30
Al grande pianista e cantante di New Orleans sarà consegnato l’Ascona Jazz Award 2017
Anche il Premio Grammy Jon Cleary a JazzAscona ‘17
Al grande pianista e cantante di New Orleans sarà consegnato l’Ascona Jazz Award 2017

ASCONA - Si arricchisce il cartellone della 33. edizione di JazzAscona (22 giugno – 1° luglio 2017). Gli organizzatori annunciano infatti l’ingaggio del pianista, cantante e Premio Grammy Jon Cleary, che con la sua band sarà una delle star delle due serate finali di venerdì 30 giugno e sabato 1. luglio. A Cleary sarà anche consegnato l’annuale premio alla carriera del festival, l’Ascona Jazz Award 2017.

Grammy Award Winner 2016 nella categoria Best Regional Roots Music per l’album "Go Go Juice", Jon Cleary è considerato uno degli artisti più rappresentativi dell’odierna scena R&B-funk di New Orleans e uno dei più brillanti interpreti della grande tradizione pianistica città del delta. Inglese d’origine ma trapiantato a New Orleans da molti anni, Cleary è anche un produttore, songwriter e arrangiatore di successo. Ha suonato e suona con artisti del calibro di Bonnie Raitt, Taj Mahal, B.B. King, Ryan Adams, Eric Burdon. Sue composizioni sono state suonate anche da John Scofield con il quale è stato più volte in tournée. Ad Ascona si esibirà col suo trio abituale, la cui line-up conta Cornell Williams al basso e AJ Hall alla batteria.

Nel roster di JazzAscona 2017 si sono aggiunti negli scorsi giorni anche la grande cantante jazz australiana Emma Pask, da New Orleans l’acclamato trio The Masakowski Trio (il chitarrista Steve Masakovski con i figli Sasha e Martin, rispettivamente cantante e batterista) e, non da ultimo, la 25enne ragazza prodigio del soul-funk-blues francese: parliamo della chitarrista e cantante Nina Attal, che si esibirà nell’ultimo week-end del festival (30 giugno e 1 luglio).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE