Carlo Pozzoni
CAMPIONE D'ITALIA
13.11.16 - 12:300

Grande successo per Francesco Renga

Un viaggio lungo 19 canzoni per il cantante, circondato da un pubblico in adorazione

CAMPIONE D'ITALIA - Come da previsioni, è stato un successo il concerto tenuto ieri sera da Francesco Renga nel Salone delle feste del Casinò di Campione d'Italia. L'artista ha compiuto un viaggio lungo diciannove canzoni sulle strade dell'amore, pescando i brani più celebri della sua carriera. «Mi piace sempre molto suonare in un ambiente intimo, per poche persone. Sono davvero contento di trovarmi qui, al Casinò di Campione d’Italia, e cantare per pochi “eletti”». 

In un’ora e mezza di musica c’è stato davvero spazio per tante diverse emozioni. Il ritmo iniziale che ha accompagnato le note di “Scriverò il tuo nome” ha ceduto il passo alla più lenta ed intima ballata “A un isolato da te”. Poi, alternando sapientemente brani più ritmati e aggressivi con altri più dolci e melodici, Renga ha portato a compimento il viaggio attraverso l’amore toccando tutte le tappe più importanti che costellano la sua carriera: “Il mio giorno più bello” e “Angelo” sono apparse proprio nel cuore di questo viaggio giunto alla fine con “Meravigliosa” e “Migliore”, per essere suggellato definitivamente con un acclamato bis fatto di tre altri tre brani: “Era una vita che ti stavo aspettando”, “Guardami amore” e “L’amore sa”. Sulle note finali Renga non ha potuto esimersi dal concedere foto e strette di mano alle fan che si sono avvicinate al palco, un'ovazione per una star amatissima.

Carlo Pozzoni
Guarda le 4 immagini
TOP NEWS People
BASILEA
43 min

Federer e Mirka, amore alle Olimpiadi. Ma prima...

Il primo bacio fu a Sydney, nel 2000. Il primo incontro tra Roger e la moglie è però precedente; e non andò bene. Il libro "Roger Federer. Il campione e l’uomo" racconta questo e tanti altri aneddoti

CANTONE
4 ore

Si scopre giallista a 50 anni. E non si ferma più

Mirko Stoppa, classe 1964, è al suo quarto romanzo. I suoi libri hanno una caratteristica particolare: tutti autoprodotti

STATI UNITI
16 ore

Lindsay Lohan ha tampinato Liam Hemsworth sui social

Ma fra l'ex di Miley Cyrus e l'attrice difficilmente ci sarà qualcosa: «Adesso lui ha solo bisogno di riprendersi e stare con la sua famiglia»

STATI UNITI
18 ore

Demi Lovato ha dichiarato guerra ai fotoritocchini su Instagram

Ed è già al terzo post "tutto al naturale": «Che si vedesse la cellulite era la mia più grande paura»

ITALIA
21 ore

Furto alla Rinascente: Marco Carta chiede il rito abbreviato

Il processo, che inizia venerdì, si svolgerà quindi a porte chiuse e il cantante potrà godere di uno sconto di pena

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile