Cerca e trova immobili

CANTONETre premi per il Circo Fortuna

26.10.16 - 06:00
Al Festival Suisse Cirque de Jeunesse di Ginevra i giovanissimi artisti del Circo Fortuna di Ponte Tresa si sono aggiudicati i tre migliori premi
Tre premi per il Circo Fortuna
Al Festival Suisse Cirque de Jeunesse di Ginevra i giovanissimi artisti del Circo Fortuna di Ponte Tresa si sono aggiudicati i tre migliori premi

PONTETRESA - Piccoli artisti crescono. È proprio il caso di dirlo. Nel corso della nona edizione della rassegnaginevrina,tenutasi dal 7 al 10 ottobre – a cui hanno partecipato complessivamente 14 scuole di circo svizzere –, i ragazzi del Gruppo Spettacolo del Circo Fortuna si sono aggiudicati ben tre riconoscimenti: il 1. Premio per il numero “Magic” (categoria grandi gruppi), il Premio speciale “Coup de coeur” per “Ulisse” e, infine, il Premio della Federazione svizzera delle scuole di circo per la migliore scuola presente al festival.

«Magnifico lavoro di gruppo e bella qualità del movimento. Coesione. Impegno. Grande espressività. Reinvenzione di immagini classiche portate finemente in scena. Buon livello tecnico. Musicalità»: con queste parole la giuria - composta, tra gli altri, da Sophie Lascombes (Accademia Fratellini Parigi) e Marc Proulx (attivo da anni nel mondo del teatro, dell’opera e del circo) - ha motivato i tre premi.

Tre riconoscimenti, questi, oltretutto, che vanno ad aggregarsi agli altri 14 che il Circo Fortuna si è guadagnato con tanto impegno e ostinazione nel corso dei 19 anni di attività, creando una scuola, una compagnia spettacolo e mettendo a punto, nel contempo, atelier e campi estivi.

Info e casting: circofortuna.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE