CANTONE
28.06.16 - 06:000

City Beats, un mondo di colori con l'Holi Dance Festival

Per una domenica nel nome della musica, dei colori e delle emozioni

LUGANO - Questo è l'Holi Dance Festival, che avremo modo di vivere a trecentosessanta gradi dalle 14 alle 23 di domenica 24 luglio (compra i biglietti), in chiusura della terza edizione di City Beats in Piazza Mercato a Lugano.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con William Gay, colui che porterà alle nostre latitudini questa grande festa...».

William, cosa vuoi anticipare a coloro che prenderanno parte all'Holi?

«Holi Dance Festival significa musica, colori ed emozioni. Una grande festa dove il divertimento collettivo giunge al culmine ogni ora con un conto alla rovescia che termina con il lancio di una miriade di colori. Colori, questi, che si diffondono sia sul palco, sia, soprattutto, in mezzo al pubblico. Le parole non bastano per descrivere l'Holi Dance Festival, bisogna viverlo!».

Quali le origini?

«Holi è un’antica festa indiana, le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Il suo significato è quello dell’eterna lotta tra il bene e il male, che si risolve, anzi si deve risolvere, con la vittoria del primo sul secondo. E per festeggiare tutto questo, si lanciano in aria i colori, per rappresentare un’autentica rinascita. È una festa innovativa, ricca di emozioni, e fonte d’ispirazione per molte altre manifestazioni. I colori assumono un’importanza fondamentale, unendo tutti gli esseri umani, a prescindere dalla religione, dall’età e dalla provenienza».

Perché viene lanciata in aria polvere colorata?

«Un gesto a metà tra il votivo e il liberatorio. Nelle nostre feste è il momento clou: il lancio dei colori rende il pubblico il vero protagonista dello spettacolo! L’attesa del conto alla rovescia trasmette energia ed euforia tra tutti i partecipanti, trasformando il festival un’esperienza davvero unica!».

È un prodotto naturale?

«Assolutamente sì, testato e approvato da tutte le autorità del caso. Noi lo usiamo da tre anni, ed è sempre andato tutto bene».

Dobbiamo comunque tenere conto di qualche precauzione?

«Sconsigliamo la partecipazione soltanto a persone con problemi respiratori e suggeriamo di non utilizzare lenti a contatto».

Una giovane coppia potrebbe portare con sé anche i propri figli? Da quale età?

«In tanti Holi Dance Festival abbiamo previsto zone per bambini e famiglie, con ludotoche e quant’altro. A breve comunicheremo se predisporremo qualcosa di analogo anche a Lugano. Holi Dance Festival non ha limiti d’età: i minori di 14 anni devono essere accompagnati dai genitori, dai 14 ai 16 è necessario avere una liberatoria di scarico di responsabilità che si può recuperare dal nostro sito (unconventionalevents.it/holidancefestival). Sempre nel rispetto delle disposizioni e normative vigenti in Ticino, alle quali ci uniformeremo insieme all’organizzazione del festival». 

Che tipo di musica avremo modo di ascoltare?

«La consolle è ancora in fase di definizione. Di solito proponiamo hip hop, musica anni Novanta ed EDM, così come non mancano esibizioni live. Un vero e proprio festival in grado di soddisfare tutti».

Vuoi fare i nomi dei dj già confermati?

«Dave 202, Darsen DJ, Ala Carlos, J Ram Vee & Ziifo, Sir Kay, Gaba Devito. Altri saranno annunciati a breve».

Per concludere, qual è il motto dell'Holi Dance Festival?

«Il più grande festival dei colori! Musica, colori, amore, uguaglianza per un sano e puro divertimento!».

 

Prevendita: biglietteria.ch

Info: city-beats.ch ;

unconventionalevents.it/holidancefestival/ ;

facebook.com/holidancefestivalmilano/

 

Guarda le 3 immagini
TOP NEWS People
STATI UNITI
2 ore

Sì, nella nuova "Suicide Squad" la Harley Quinn di Margot Robbie ci sarà

E assieme a lei pure Idris Elba e John Cena, alla regia invece arriva il papà dei "Guardiani della Galassia" James Gunn

FOTO
STATI UNITI
4 ore

Per i programmi televisivi degli Emmy premi dal sapor d'arcobaleno

Trionfa la serie-culto di Netflix "Queer Eye" e anche "RuPaul's Drag Race". Riconoscimento postumo anche ad Anthony Bourdain

ITALIA
6 ore

Sabrina Salerno e Jo Squillo: «Siamo donne e mai vorremmo rinascere uomini»

Due icone sexy che hanno alzato la voce delle donne con una canzone diventata celeberrima. Oggi si raccontano parlando di corpi, del tempo che passa. E ovviamente di uomini... e qui sono dolori

VIDEO
ITALIA
9 ore

C'è un luganese a X-Factor che su YouTube ha fatto più di 1 milione di clic

Si chiama Renato Torre, ha 19 anni, e con una cover ha fatto letteralmente impazzire Sfera Ebbasta

STATI UNITI
12 ore

«Gli uomini? Mi hanno sempre ferita, ma non è per questo che oggi sono gay»

Parola di Cara Delevingne, che si è recentemente aperta sulla sua storia con Ashley Benson: «Prima di lei non lasciavo avvicinare nessuno»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile