Luca Hänni (a sinistra) e Amos Sussigan
STATI UNITI/SVIZZERA
16.09.15 - 14:290

“Wonderful”, Sussigan di nuovo sul set con Hänni

l regista ticinese è tornato a lavorare con il giovane cantante bernese

LOS ANGELES/BERNA - Il regista ticinese (californiano d’adozione) Amos Sussigan è tornato a lavorare con il giovane cantante bernese Luca Hänni.

A pochi mesi dall’uscita del video in supporto a “Set The World On Fire” (che ha raggiunto il primo posto nella Mtv video chart), Amos si è focalizzato sulla realizzazione di un clip legato a un secondo singolo, “Wonderful”. Brani, questi, che andranno a completare la tracklist del nuovo album di Luca, il quarto, in uscita questo venerdì, dal titolo “When We Wake Up”. Il video di “Wonderful” è stato concepito all’interno di un’atmosfera surreale, con protagonisti due giovani innamorati. È un amore vissuto a distanza. La distanza che separa la Terra dallo spazio.

Girare non è stato facile, in sole otto ore, per di più: l’azione si è svolta all’interno di uno studio “green screen”, dove, oltre a Luca – che si è ritrovato “appeso” al fine di ricreare, cinematograficamente, l’assenza di gravità –, sono stati coinvolti addirittura sei stuntman. La prova generale si è tenuta presso gli Xma World Headquarters, una palestra di Hollywood specializzata in scene d’azione.

La parte degli effetti speciali, come i disegni, sono stati messi a punto dal regista e da Stephanie Dominiguez, mentre per gli storyboard Sussigan si è affidato a Michael Daley, un collega della Paramount.

Intanto, Amos è in tour con il suo ultimo cortometraggio animato, “Aria For A Cow”, che è stato selezionato da ben dieci festival riconosciuti dall’Academy. Prossimamente il corto sarà proiettato ad Amsterdam, Chicago, Varsavia e Bristol.

 

Luca Hänni (a sinistra) e Amos Sussigan
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile