Cerca e trova immobili

ITALIAGabriele Muccino: "Mi sposo presto"

05.09.12 - 08:27
Il regista ha annunciato l'imminente matrimonio con la sua compagna Angelica
%A9 Cover Media
Gabriele Muccino: "Mi sposo presto"
Il regista ha annunciato l'imminente matrimonio con la sua compagna Angelica

ROMA - Gabriele Muccino non vede l’ora di convolare a nozze con la fidanzata Angelica, che presenta a tutti come la sua dolce metà.

«(…) Mi sposo, sì, presto. E non solo per Penelope (la figlia avuta con la compagna, ndr). Angelica è per me il porto da cui non voglio uscire più, la rada in cui ripararmi sereno dopo tante tempeste, nella semplicità», ha raccontato Muccino a Vanity Fair, che, per il suo cortometraggio presentato alla mostra del cinema di Venezia, si è ispirato a Federico Fellini.

«È un corto cinematografico (realizzato per Lancia, da 8 anni main sponsor della Mostra veneziana, ndr). Mi sono messo sulle orme di Federico Fellini. E ho voluto restituire la solitudine, la disperazione di un simil Mastroianni (interpretato da Francesco Scianna) sempre alla ricerca di quello che non ha, col suo circolare per Roma nevrotico e sospeso, questa sensazione di non saper amare, di non saper scegliere, di non saper crescere, di non saper essere».

Per Muccino il prossimo autunno si preannuncia all’insegna del successo grazie all’uscita del suo ultimo film americano: un’opera dal cast stellare che vanta attori del calibro di Uma Thurman, Catherine Zeta Jones, Jessica Biel e Gerard Butler.

«(È la storia di…) Un padre, ex professionista di calcio, che proverà a recuperare il suo legame con il figlio. È la presa di consapevolezza di un uomo che cerca di capire, nella vita, dove si è distratto, dove ha sbagliato, e come ricucire».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE