Cerca e trova immobili

ITALIAEnrico Ruggeri: "I fan scaricano il mio album illegalmente?"

26.02.12 - 16:06
Il cantautore italiano lancia una provocazione su Facebook accusando migliaia di ammiratori, colpevoli, secondo lui, di download abusivo.
Cover Media
Enrico Ruggeri: "I fan scaricano il mio album illegalmente?"
Il cantautore italiano lancia una provocazione su Facebook accusando migliaia di ammiratori, colpevoli, secondo lui, di download abusivo.

MILANO - «Voglio essere sincero: il mio nuovo cd non sta andando bene. Tutti mi fanno i complimenti, tutti dicono di averlo ascoltato, ma le vendite sono molto più basse della mia media».

Enrico Ruggeri non ci sta a far finta di niente mentre il suo album, «Le canzoni ai testimoni», si classifica come un flop totale e decide di affidare al suo sito ufficiale di Facebook l’accorato sfogo destinato a scatenare le polemiche.

Ruggeri infatti azzarda l’ipotesi che migliaia di fan preferiscano scaricare e condividere illegalmente l’album piuttosto che acquistarlo canonicamente. Il sospetto sorge poiché moltissimi followers hanno confermato di aver ascoltato il disco sebbene alla fine non l’abbiano comprato.

«Mi sembra strano proprio in un momento in cui grazie a Facebook e Twitter ho instaurato un rapporto continuativo e cordiale con decine di migliaia di persone. Non posso pensare che tutti questi miei amici vogliano solo interagire con me senza aver voglia di sentirmi cantare».

«E non voglio pensare che tutte queste persone lo abbiano scaricato illegalmente. Cosa pensate in proposito?».

Una provocazione quella lanciata dal cantautore che ha sollevato un gran polverone facendo arrabbiare manager e discografici tenuti all’oscuro dell’iniziativa azzardata.

Il management del cantante, infatti, disincentiva l’utilizzo dei social network per diffondere illazioni che potrebbero tornare indietro come un boomerang.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE