Cerca e trova immobili

LOS ANGELESLa superdieta di Adriana Lima

09.11.11 - 12:02
Regime alimentare da bodybuilder per la top model, in vista dello show di Victoria's Secret
Foto Acla SA
La superdieta di Adriana Lima
Regime alimentare da bodybuilder per la top model, in vista dello show di Victoria's Secret

LOS ANGELES - La carriera di Adriana Lima, 30 anni, non conosce flessioni, eccezion fatta per quelle praticate in palestra, in un forsennato regime agonistico che precede il grande evento organizzato da Victoria's Secret, in cui la top model brasiliana incarnerà uno degli "angeli" rappresentativi del marchio.

"È molto impegnativo: non tanto il tempo che passi ad allenarti, ma l'intensità degli esercizi. Salto la corda, faccio boxe, sollevo pesi, però mi annoio. Se non mi muovo mi annoio molto facilmente", ha raccontato la modella al Telegraph. In queste due ultime settimane gli allenamenti della Lima sono due al giorno, con un nutrizionista a seguirla e tre litri di acqua ingurgitati quotidianamente. Quando si arriverà a nove giorni dall'evento, Adriana consumerà solo frullati di proteine, due giorni prima, berrà solo acqua, dodici ore prima della sfilata, non assumerà liquidi.

"La mancanza di liquidi asciuga così tanto che a volte puoi perdere fino a quattro chili", ha precisato convinta.
Lei fa tutto questo anche per sua figlia, la piccola Valentina: "La sfilata per Victoria'Secret rappresenta il vertice della mia carriera: un giorno tutto questo finirà ed io e mia figlia avremo modo di guardare al passato, contemplando le istantanee di questo periodo. Voglio che lei possa essere orgogliosa di ciò che ha fatto sua madre".
Per il momento, è Sophia Neophitu, direttrice dello show che si terrà a fine novembre, a essere fiera dei suoi "angeli": "Adriana e le altre ragazze si stanno impegnando duramente: è molto impegnativo essere una modella di Victoria's Secret perché non è possibile nascondere le imperfezioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE