Cerca e trova immobili

STATI UNITIElisabetta Canalis contro lo sfruttamento degli scimpanzé

26.04.18 - 11:38
L'ex velina sostiene una nuova campagna della PETA
Bang ShowBiz
Elisabetta Canalis contro lo sfruttamento degli scimpanzé
L'ex velina sostiene una nuova campagna della PETA

LOS ANGELES - Elisabetta Canalis è una delle tante voci che, nel mondo dello spettacolo, si oppongono allo sfruttamento di animali, soprattutto per scopi di intrattenimento.

L'ex velina, che vive a due passi da Hollywood, ha dato il suo sostegno ad una nuova campagna della PETA contro lo sfruttamento degli scimpanzé nell'industria del cinema e della televisione.

Postando una foto di un primate sul suo seguitissimo profilo Instagram, Elisabetta ha scritto: «Gli animali non sognano di essere attori. Gli scimpanzé sono strappati alle loro madri, a volte quando hanno solo pochi giorni. Sono sottoposti a percosse per costringerli a comportarsi in modo innaturale al momento giusto».

«Alla fine delle loro 'carriere' vengono spesso abbandonati nei giardini zoologici lungo la strada. Lì, trascorreranno il resto della loro vita in gabbie piccole e sporche e spesso senza un'adeguata compagnia», ha quindi aggiunto.

«Gli scimpanzé possono vivere fino ai 50-60 anni, ma la loro utilità per l'industria dell'intrattenimento di solito finisce all'età di 8 anni, quando sono troppo forti e pericolosi per essere gestiti», ha concluso la Canalis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE