Cerca e trova immobili

STATI UNITIEllen DeGeneres: «Difficile per mio papà accettare la mia omosessualità»

28.06.16 - 06:24
La conduttrice ha rivelato come per il padre sia stata una "sfida" l'avere una figlia dichiaratamente lesbica
BangShowBiz
Ellen DeGeneres: «Difficile per mio papà accettare la mia omosessualità»
La conduttrice ha rivelato come per il padre sia stata una "sfida" l'avere una figlia dichiaratamente lesbica

LOS ANGELES - Avere una figlia dichiaratamente omosessuale è stata una "sfida" per il padre di Ellen DeGeneres.

L'attrice e conduttrice 58enne ha fatto coming out nel 1997 e ammette come sia stato difficile per il padre, l'agente assicurativo Elliott Everett DeGeneres, fare i conti con la sessualità della figlia, per cui desiderava una vita più tranquilla e meno esposta alle critiche.

A HELLO!, Ellen ha dichiarato: "I miei genitori hanno divorziato quando io ero molto giovane. Avevano delle personalità molto diverse. Mia madre era una donna forte, sarcastica e a volte insolente. Ho imparato da lei ad essere una donna dura. Mio papà è un uomo meraviglioso, ma aveva tanta paura ed era iper protettivo nei miei confronti. Non voleva che mi facessi del male da sola, desiderava per me una vita tranquilla e felice, non voleva che litigassi per esprimere la mia opinione. Immaginate che sfida sia stata per lui avere una figlia apertamente lesbica... Durante la crescita, qualunque sia l'ambiente di provenienza, è difficile, soprattutto se non conosci persone come te. Non sapevo se ci fosse qualcosa di sbagliato, fino a quando non sono cresciuta e ho cominciato a leggere dei libri e a fare delle ricerche spirituali. Ho imparato tanto, nel modo più duro, ma è stato bello".

Il coming out è stato una benedizione per Ellen, oggi felicemente sposata con l'attrice Portia De Rossi.

"Ora c'è Portia nella mia vita. Ho imparato una lezione: non si ottiene nulla da nessuno, se non sei tu la prima disposta a dare agli altri qualcosa di te. Io sono arrivata a questa relazione, mostrandomi nella mia interezza in quanto persona. Ci siamo sempre supportate a vicenda e abbiamo sempre creduto in noi stesse."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE