Cerca e trova immobili

LOCARNOPaolo Tomamichel, libertà creativa al profumo di prog-rock

20.02.20 - 09:30
"A Fairytale" è il primo singolo del nuovo progetto da lui guidato, The Odd Musical Corporation
copyright by www.steineggerpix.com + magic blues 2018 / photo by rémy steinegger
Nuovo progetto musicale per Paolo Tomamichel.
Nuovo progetto musicale per Paolo Tomamichel.
Paolo Tomamichel, libertà creativa al profumo di prog-rock
"A Fairytale" è il primo singolo del nuovo progetto da lui guidato, The Odd Musical Corporation

LOCARNO - Paolo Tomamichel ha inaugurato il 2020 con qualcosa di diverso da quanto ha realizzato in passato. "A Fairytale" è il nome della nuova canzone del prolifico ed eclettico musicista locarnese, ma che questa volta è firmata Paolo Tomamichel & The Odd Musical Corporation.

Un lavoro, spiega Tomamichel, che nasce da brani e melodie che hanno visto la luce qualche tempo fa e che sono confluite naturalmente in questo progetto. «L'idea è quella di una assoluta libertà creativa ed espressiva da parte di tutti i musicisti coinvolti». "A Fairytale", in particolare, è costruita su sonorità che rimandano al prog-rock degli anni '70.

A questo primissimo singolo, disponibile da sabato 15 febbraio su tutte le principali piattaforme musicali online, hanno partecipato Sandra Eberle alle voci e flauto traverso, Ivo Bernasconi alle tastiere, Alessandro Di Blasi al basso, Matteo Peo Mazza alla batteria e Rahel Mercedes Von der Decken che ha scritto il testo e curato la parte grafica.

«Da parte mia» ha concluso Tomamichel «mi sono divertito con la composizione musicale, le chitarre, il liuto e il bouzuki».


 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE