LOCARNO
24.07.18 - 13:000

Il viaggio del piccolo leopardo verso la Piazza Grande

L’artista Michaela Müller ha creato un cortometraggio per Manor, sponsor principale di Locarno Festival

LOCARNO - Dal 2000, Manor è sponsor principale del Festival del film di Locarno, che ogni anno accoglie migliaia di visitatori. In occasione della 71esima edizione che si aprirà il 1° agosto, la cineasta svizzera Michaela Müller, specializzata in film d’animazione, ha creato un toccante film della durata di un minuto.

L’artista Michaela Müller ha vinto il Premio del cinema svizzero nel 2011 con «Miramare» e al Festival del film di Locarno dell’anno scorso ha presentato il suo film d’animazione «Airport», insignito di numerosi premi. Ora ha creato per Manor un film di un minuto che mostra lo stretto legame tra la catena di grandi magazzini e il Locarno Festival, di cui Manor è sponsor da anni. Il film nasce da un’idea dell’agenzia zurighese Clever Industries. Michaela Müller lavora con una tecnica speciale in cui l'intero film viene dipinto su una lastra di vetro illuminata, fotogramma per fotogramma. Ogni singola immagine viene scattata digitalmente, inoltrata direttamente a un computer ed elaborata in un film con un software per stop motion.

Michaela Müller ha adoperato la sua straordinaria tecnica anche per la realizzazione del film per Manor. «Raccontiamo la storia di un cucciolo di leopardo che nel suo habitat di origine nella savana incontra il fiore Manor. Decide quindi di seguirlo e insieme attraversano diversi luoghi per poi giungere sulla Piazza Grande di Locarno. Una volta arrivati, il fiore si posa nel logo Manor e il leopardo prende posto tra il pubblico», racconta Michaela Müller. Il risultato è un film artistico, che ricorda un dipinto che prende vita attraverso la sua speciale elaborazione. Questa lo rende al contempo espressivo e spiritoso. Il film, della durata di un minuto, sarà proiettato nella Piazza Grande di Locarno prima delle proiezioni. «Manor condivide i valori del Festival del film di Locarno, che ne fanno è il nostro partner ideale. Tradizione e desiderio di scoprire, impegno e spensieratezza, accessibilità e gioia di vivere rispecchiano la nostra filosofia aziendale. Questi attributi valgono anche per l'ultimo lavoro di Michaela Müller, che ha realizzato il film di quest'anno. Siamo orgogliosi di essere lo sponsor principale della manifestazione e di contribuire a far vivere ai visitatori del festival momenti unici e indimenticabili», ha dichiarato Sandra Kottenauer, Chief Digital & Marketing Officer presso Manor.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
CANTONE
1 ora
«L'obiettivo? Mantenere la reputazione internazionale del Pardo»
Si è svolta oggi l'Assemblea generale ordinaria del Locarno Film Festival, che si terrà 5 al 15 agosto
ITALIA
3 ore
Stefano De Martino, gita in barca con una donna (che misteriosa non è)
Gli esperti di gossip non l'hanno identificata, il suo ufficio stampa precisa: è un'amica (fidanzata) del conduttore
CUBA
5 ore
Vi immaginate le principesse Disney in versione moderna? Lei sì
Una giovane artista cubana sta riscuotendo successo sui social per le sue rivisitazioni
ITALIA
8 ore
Ornella Muti all’attacco di Barbara D’Urso: «Ma che amica sei?»
Lo sfogo dell’attrice su Instagram: «Ha denunciato mia figlia Naike»
CANTONE
12 ore
Netflix & co. non vanno in vacanza: ecco tutte le novità di luglio
Da "Ju-On: Origins" a "The Old Guard", fino a "Black is King" di Beyoncé, in arrivo il 31 luglio su Disney+
STATI UNITI
22 ore
Katy Perry torna a parlare di suicidio
«Mi ha salvata la gratitudine» ha raccontato la cantante, che spera che il suo prossimo album possa aiutare gli altri
ITALIA
1 gior
Un’ex pilota di rally il nuovo amore di Lapo Elkann
Il rampollo della famiglia Agnelli fotografato in barca insieme a Joana Lemos
STATI UNITI
1 gior
Più di 260'000 firme contro Paris Jackson che interpreta Gesù
L'attrice sarà la protagonista del film "Habit", duramente criticato dalle associazioni cattoliche
STATI UNITI
1 gior
In classifica dal 2012 fino a oggi
Il disco "Good Kid, M.A.A.D. City" di Kendrick Lamar ha trascorso 400 settimane nella Billboard 200
ITALIA
1 gior
“Bonsai”: il viaggio emozionale di Chiara Galiazzo
La giovane cantante italiana lancia il suo nuovo album che uscirà il prossimo 3 luglio
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile