REGNO UNITO
10.07.17 - 17:030

J.K. Rowling ha scritto un romanzo su un vestito

La mamma di «Harry Potter» avrebbe una nuova “bomba” da lanciare ma non sa se verrà mai pubblicata

LONDRA -  In un’intervista con la CNN, l’autrice di «Harry Potter», J.K. Rowling, confessa di avere scritto un altro romanzo, che però vuole mantenere segreto.

Il manoscritto, racconta la scrittrice, è stato redatto alla festa in onore del suo cinquantesimo compleanno: era il giorno di Halloween e Rowling si è ritrovata a scrivere la storia su un vestito che ora tiene nell’armadio. La sua divulgazione potrebbe sconvolgere i fan di Harry Potter. Ecco perché rimane ancora segreto, chiuso sotto chiave.

La scrittrice ha abbandonato questa “bomba” al seguito di un’intervista sulla sua associazione benefica Lumos: qui ha parlato dei suoi timori e ha spiegato le motivazioni che stanno alla base della sua determinazione nel porre fine agli orfanotrofi.

Fra le sue più grandi paure c’è quella degli spazi piccoli. Nella saga «Harry Potter» è proprio Harry a vivere in un sottoscala, rispecchiando molto l’autrice: «Perchè ho messo Harry in un armadio? Perché questa è la mia paura, la paura di essere intrappolata e di essere impotente» spiega.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report